Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Se provo ad alimentare una lampadina multicolore 120V con un

Sto sperimentando con lampadine e mi sono trovato con una lampadina multicolore con scritto "220-250V" e proprio in parte c'è scritto "1 0V"
    (Le scritte sono un po sbiadite quindi penso che ci dovrebbe essere un numero tra 1 e 0V)
    cmq la lampadina funzione xke l'ho appena provata su un lampadario..
    ho trovato un cavo e esaminandolo c'è scritto sopra "2.5A 250V".
    Ho anche saputo che tante delle lampadine che circolano sono di 120V quindi ho pensato che tra quel 1 e 0 ci dovrebbe essere un 2 = 120V ma allora xke prima di quello c'è scritto 220-250V???
    e poi vorrei sapere se unendo il filo alle due polarità della lampadina si accenderebbe.

P.S: Ho pensato di chiedere xke non vorrei far scoppiare la lampadina(con un sovracarico) o cosa del genere.

Nel mio cavo ci sono altri due cavi...
    uno marrone e uno blu.!
    Quale e positivo e quale negativo??
    e sulla lampadina e positiva la parte che avviti o la parte sotto??

Grazie mille a tutti in anticipo!!
    Krishanmarcomadan

Re: Se provo ad alimentare una lampadina multicolore 120V con un

Originariamente inviato da Krishanmarco
    Sto sperimentando con lampadine e mi sono trovato con una lampadina multicolore con scritto "220-250V" e proprio in parte c'è scritto "1 0V"
    (Le scritte sono un po sbiadite quindi penso che ci dovrebbe essere un numero tra 1 e 0V)
    cmq la lampadina funzione xke l'ho appena provata su un lampadario..
    Di conseguenza abbiamo già tagliato la testa al toro: la lampadina va tranquillamente a 220 V.
    ho trovato un cavo e esaminandolo c'è scritto sopra "2.5A 250V".
    Questo non c'entra su cosa ci passa effettivamente dentro, sono solo le specifiche massime del cavo (250 V per via dell'isolamento tra i conduttori e 2.5 A per quanto riguarda lo spessore dei conduttori).
    Ho anche saputo che tante delle lampadine che circolano sono di 120V quindi ho pensato che tra quel 1 e 0 ci dovrebbe essere un 2 = 120V ma allora xke prima di quello c'è scritto 220-250V???
    I 120 V vengono impiegati in America, quindi trovo difficile che tu abbia una lampada da 120 V; probabilmente quell' "1?0 V" si riferisce a qualcos'altro, forse al modello o ad altre caratteristiche.
    e poi vorrei sapere se unendo il filo alle due polarità della lampadina si accenderebbe.
    Se l'hai provata su un lampadario e si accende...
    P.S: Ho pensato di chiedere xke non vorrei far scoppiare la lampadina(con un sovracarico) o cosa del genere.
    Al massimo si fonde il filamento, difficile che scoppi.
    Nel mio cavo ci sono altri due cavi...
    uno marrone e uno blu.!
    Quale e positivo e quale negativo??
    Normalmente quei cavi sono usati per portare corrente alternata (che è quella che di fatto viene fornita dalla linea), per cui non c'è effettivamente una vera e propria polarità; è il motivo per cui si può inserire una presa in qualunque verso e comunque non succede niente.
    I due fili, comunque, hanno due significati differenti, uno è la fase (il marrone) e l'altro è il neutro (il blu).
    e sulla lampadina e positiva la parte che avviti o la parte sotto??
    Anche se si stesse parlando di corrente continua (e quindi ci fosse polarità), la lampadina non ha un verso specifico di percorrenza della corrente, visto che di fatto è semplicemente una resistenza.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio