Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Div trasparenti

Utente di HTML.it

Div trasparenti

Ciao a tutti,
    posto qui perchè l'immagine l'ho presa da un sito di plugin jquery per le anteprime immagini.
    Come da oggetto, come posso fare per creare un div trasparente come quello in immagine?
    Grazie ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Ok, immaginavo di aver sbagliato sezione...
    Nessuno sa come fare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Probabilmente la sezione e` giusta, ma io non vedo trasparenze in quell'immagine.
    Ci vedo un gradiente, ma quella e` una cosa diversa.

Comunque il metodo piu` robusto per creare trasparenze (dello sfondo e non del contenuto), e` inserire un'immagine di sfondo semitrasparente (PNG oppure JPG) e farla ripetere in X e in Y
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Purtroppo ho ridotto troppo la qualità dell'immagine e non si vede, ma se la guardi bene si vedono le righette dello sfondo sotto.
    Ti ringrazio per il consiglio sullo sfondo trasparente, mi servirà in futuro, anche se non sapevo che i jpg potessero avere le trasparenze!

Utente di HTML.it
    Opps. Non ricordo bene neanch'io.

Forse i JPG non hanno le trasparenze. Ho fatto confusione con i GIF, che hanno il vantaggio di essere visti da tutte le versioni di IE senza bisogno di filtri, ma lo svantaggio che la semitrasparenza e` fatta mediando sui px (retinatura), mentre nei PNG la semitrasparenza e` reale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio