Ciao a tutti, mi serve una mano sulla gestione degli eventi :P in particolare avendo due elementi in conflitto sull'evento onclick vorrei poter definire in quale situazione "vince" l'uno e in quali l'altro, si può fare? Mi spiego meglio, dunque ho un quadratino dentro una div: vorrei che fosse visibile cliccando su un determinato bottone, e diventasse invisibile cliccando da altre parti. Per fare ciò ho messo
quando costruisco il bottone, mentre per metterlo invisibile quando clicco da altre parti ho pensato di fare in uno script nell headcodice:$('#bottone').bind("click",function(){$(quad).css({"visibility","visible"});});
chiaramente l'alert è una cosa temporanea per vedere quel che succede e infatti quel che succede nn va bene :P. In questo modo qualsiasi cosa io clicco, anche se si tratta di altri elementi che hanno altri handler associati a onclick, mi entra in funzione quello di document.Quindi vorrei sapere come fare per far si che se clicco sul mouse su un elemento, deve verificarsi l'onclick di quello e nn di document. Graziecodice:document.onclick=function(){alert("ciao");};![]()

Rispondi quotando