Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

migliorare la navigabilità, mi aiutate?

ciao a tutti,
    vorrei chiedervi alcuni consigli su come migliorare la navigabilità sopratutto con ie. il sito in questione è www.forland.it, vi dico cosa ho notato che non va. Nella pagina delle attività sotto il riquadro ci dovrebbe essere un'indirizzo mail (che è presente in tutte le altre pagine), il mistero è che con firefox lo si vede mentre con ie no, come è possibile?
    avete consigli su come posso migliorare in generale la navigabilità del sito? siate clementi però visto che non sono un esperto...
    attendo fiducioso.
    grazie
    tom

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Pagina non caricata, sicuro che l'indirizzo è giusto?

Utente di HTML.it
    c'è una virgola nel collegamento....scusami
    il sito è www.forland.it !!

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Inizia a togliere Flash e usare solo codice html/css è inutile per un menù come il tuo avere cinque file swf, tanto varrebbe usare un intero sito in flash a questo punto.
    L'imressione che si ha è di entrare nel sito di un principiante, il mio consiglio personale è di togliere lo sfondo arancio e mettere qualcosa di più simile al box centrale, magari un grigetto tenue e di separare il tutto o da un bordo in rilievo o anche da nulla, si facileterebbe la lettura, ora l'occhio viene attirato dal bordo e non dal contesto, inoltre contrasta ferocemente con i disegni dei tasti che sono più sbiaditi.
    Per la questione email, il problema è nel modo di creare il layout, ti appoggi a div ma usa un foglio di stile generale invece di usare elementi introdotti in linea, ti sarà anche più semplice manutenere il codice, detto ciò non usare il posizionamento assoluto, tieni presente che per IE il posizionamento assoluto significa far uscire gli elementi dalla clipview, ovvero ognuno per se.
    Ti conveniva usare come si fa solitamente in questi casi un div unico contenitore di tutti gli altri div.
    Tieni presente che puoi costruire il layout a strati sfruttando il fatto che i div sono elementi di blocco e quindi mandano a capo tutto ciò che li segue.
    Usando un div contenitore con dentro uno che regge l'intestazione, uno il testo, uno il menù e uno il piè di pagina avresti un layout più solido anche in assenza di fogli di stile.

Utente di HTML.it
    ciao marcolino's
    innanzitutto grazie mille per i tuoi utili consigli. cercherò pian piano di sistemare il tutto. considera però che quel sito è fatto da un principiante (io) con un programma visuale, come puoi immaginare non ho per nulla dimistichezza con il codice.....ci serviva un sito per iniziare e mi sono cimentato io nel farlo.
    detto questo cercherò di sistemare le cose che mi hai indicato magari aiutandomi con il web, facendo qualche ricerca per le cose di cui sono a digiuno.
    grazie cmq per i suggerimenti
    tom

p.s. ovviamente se dovessi aver bisogno di qualche consiglio mi rifaccio vivo sul forum!!

Permessi di invio