Salve ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio, non so se sia questa la sezione adatta, ma non ho trovato di meglio, è un consiglio riguardante un dubbio di progettazione della mia web application:
Sto realizzando la mia web application, senza entrare troppo nel dettaglio ed annoiarvi, vi basti sapere che si tratta di una web application in cui ogni utente registrato inserisce le sue informazioni e gli altri possono vederle (una sorta di social network se volete).
Vi scrivo perchè ho idea di togliere il form di registrazione per mantenere soltanto l'fconnect di facebook,(un utente accede mediante le credenziali di facebook, e viene autenticato tramite facebook appunti) dunque un utente inserirà solamente delle informazioni supplementari, che chiederò in seguito, ma non dovrà eseguire una registrazione, facebook restituisce un id univoco per ogni utente, dandomi la possibilità di inserirlo comunque all'interno del mio db.
Togliendo la possibilità all'utente di registrarsi, secondo voi, potrebbe avere ripercussioni negative in futuro ? C'è qualche aspetto che sto trascurando ? Può l'fconnect sostituire al 100% la registrazione ?
Vorrei sapere un parere sui pro ed i contro di questo approccio.
P.S
Ho già messo in preventivo l'impossibilità degli utenti non registrati a facebook di accedere, ma non mi importa granchè di questo aspetto, sarebbe interessante se qualcuno di voi possa segnalarmi qualcosa che non ho preso in considerazione

Rispondi quotando