Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti

[Windows 7 - Alice] Chiave WPA Esatta Ma Non Riconosciuta

Ciao Ragazzi, scrivo per conto di un mio amico.
    Egli ha comprato un Pc Notebook nel quale vi era installato Windows Vista (versione di prova per 30 giorni) che si connetteva correttamente alla rete Wireless di casa sua: settimana scorsa ha installato Windows 7 (S.O. acquistato con regolare licenza) e da quel momento non riesce più a stabilire una connessione con il router.
    A casa mia, dopo l'installazione, il S.O. Windows 7 si connetteva regolarmente al mio router (Alice Gate 2 Plus Wi-Fi protetto con WPA) mentre a casa sua non si stabilisce la connessione (stesso router e stessa protezione WPA).
    La chiave WPA è corretta (ha controllato nelle impostazioni del router) però nel momento in cui deve fare la convalida riceve il seguente messaggio:
    "Le chavi di sicurezza di rete immesse non corrispondono"
    Per tentare di risolvere il problema, gli ho fatto fare i seguenti test (tutti hanno avuto esito negativo):
    1) Creazione manuale della connessione
    2) Cancellazione della rete da "Gestici Reti Wireless"
    3) Cancellazione di "Windows.old", cartella di sistema che conteneva i vecchi file di Vista
    4) Inserimento della sola chiave WEP (per ovviare eventuali incompatibilità della scheda di rete)
    Oggi mi ha detto che prova ad usare il tema Basic, dato che a casa mia la connessione era stata stabilita mediante quest'ultimo tema: vi farò sapere l'esito.
    Per abilitare Aero, abbiamo dovuto installare appositi driver: non è che creano conflitti?
    Eventualmente, come potrebbe risolvere al problema?
    Grazie in anticipo e Buon Pomeriggio, Andrea.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Aggiornamento: problema risolto.
    Il mio amico sbagliava l'inserimento dell'ultimo carattere: ora la connessione funziona perfettamente.
    Grazie comunque

Permessi di invio