ciao a tutti, mi sono da pochissimo affacciata alla programmazione php/mysql, sono davvero una neofita...
Ho creato un db per contenere indirizzi email validi per la spedizione di una mailing list.
Mi stavo cimentando nella creazione di una sorta di backend per la gestione di questo database.
In pratica con un $_POST chiedo di inserire un indirizzo mail per controllare se questo indirizzo sia già presente o no nel db. Sono riuscita a configurare tutti i controlli sull'indirizzo inserito (lnghezza zero, eventuali caratteri non corretti, formato atipico per una mail...) - in caso l'indirizzo non fosse presente nel db chiedo se lo si vuol inserire nel db oppure iniziare una nuova ricerca e qui mi sono impantanata. Non riesco proprio a definire concettualmente la gestione di questa procedura. Io vorrei semplicemente porre la domanda: vuoi inserire questa mail nel database? Sì/No. Se la risposta è no ok, va bene, ma in caso di risposta affermativa come faccio a far partire la query di update del db? Come gestisco la domanda? Un Javascript?? Non ci salto fuori, mi aiutereste per favore? Grtazie mille.
Alessandra