Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Parametri per la pubblicazione di un sito web complesso

Buongiorno a tutti.
    Mi scuso sin da ora se per errore ho postato in una sezione sbagliata o se sto replicando una discussione sul forum che non mi è riuscito di trovare.

Devo rinnovare radicalmente un sito ma sono alle prime armi e ho un grande problema a monte.
    Il vecchio sito è statico, mentre quello nuovo dovrà essere dinamico.
    Mi hanno chiesto di inserire aree riservate, newsletter, notizie in aggiornamento, ecc.

Ho a disposizione uno spazio web di 200MB con una velocità massima di connessione (download/upload) fino a 10000/512kbps.

Con questi parametri posso costruire quello che mi hanno chiesto?
    A cos'altro devo fare attenzione per evitare di costruire un sito che poi non posso pubblicare?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Hai postato in una sezione sbagliata.

Hai necessita` di costruire un sito dinamico, che si realizza con strumenti lato server.
    Dal momento che non sai nulla, potresti usare un CMS (content management system), ma occorre prima vedere se il tuo server lo supporta, e di quale tipo.

Se hai qualcuno che ti da una mano ad impostare il lavoro, ti inizializza il CMS e ti indica come procedere, puoi farti spostare nel forum CMS.
    Altrimenti devi iniziare a capire cosa e` un sito (lato client), quali linguaggi si usano (HTML e CSS), quindi devi realizzare prima qualche pagina statica prima di poter passare alla programmazione dinamica (lato server).

Per poter procedere devi quindi:
    1. chiarire quali linguaggi supporta il tuo server (PHP, ASP, JSP, ...)
    2. verificare se c'e` gia` un CMS installato e di quale famiglia e`
    3. vedere se il server e` gestito da un sitemista e verificare quale aiuto ti puo` dare

Con tali info, chiedi poi che questa discussione venga spostata nel forum piu` adatto.

Nel frattempo puoi leggerti qualche guida nel sito di HTML.it, che ti puo` dare una mano a chiarire.
    Tieni presente che se sai qualcosa il forum ti puo` aiutare; se sei completamente digiuna il forum non e` in grado di farlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ti ringrazio molto per la risposta!
    Se dovesse servirmi chiederò di spostare la conversazione. Grazie!

Permessi di invio