Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Rete domestica

Utente di HTML.it L'avatar di dileg

Rete domestica

Ho questa questione da risolvere.
    Io ho 2 PC collegati e connessi in rete tramite un router (US Robotics 9105) ethernet. Ora usando la stessa adsl (alice) vorrei connettere il nintendo Wii e un laptop su un'altra presa 3 piani sopra (ovviamente stessa linea tel) e quindi a ca. 9 mt di distanza in altezza, tramite un altro router (pensavo wireless). Posso farlo, cioè intendo dire posso tenerne "attaccati" 2 di router/switch, che facciano anche da modem, oppure uno esclude l'altro?

Grazie
    Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. W.)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, non puoi collegare a due prese telefoniche due router e navigare con entrambi (poi che qualche provider per sbaglio lo cosnente è un altro paio di maniche).
    passa un cavo ethernet o usa il wireless e risolvi

Utente di HTML.it L'avatar di dileg
    Originariamente inviato da fivendra
    no, non puoi collegare a due prese telefoniche due router e navigare con entrambi
    ok

Originariamente inviato da fivendra
    passa un cavo ethernet o usa il wireless e risolvi
    wireless non è possibile perchè ci sono 9 mt di distanza e 3 solai da attraversare.
    Dovrei collegare un router alla presa principale e poi il router con il cavo ethernet all'altro router che si trova sotto, è così o ho capito male?
    Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. W.)

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    E tu non far passare le onde dai solai.
    Se metti il router in prossimità di un muro esterno (megli ancora finestra) e usi un access point (client o reapiter) piu o meno sulla stessa verticale, sempre in prossimità dello stesso muro ce la fai tranquillamente.
    9 metri non sono nulla se non attraversi cemento armato.
    Puoi sempre usare 2 access point, uno come reapiter e uno come client tenendoli nella posizione piu favorevole.

Permessi di invio