Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Applicare una funzione in una parte di stringa ben precisa..

Salve ragazzi,

ammesso che io abbia un qualcosa del genere:

Codice PHP:
    $testo='Ciao questo è il [url="file"]Link[/url].'
    E' possibile applicare una funzione alla parte di stringa "Link", racchiusa nel tag <a>?

Per essere più precisi dovrei applicare uno strip_tags, ma vi chiedo se è possibile applicare una funzione ad una parte ben precisa della stringa.

Grazie come sempre

Non esiste un modo generale per applicare una funzione solo su una parte di una stringa, il requisito e' troppo generico. Dipende da cosa devi fare.

Grazie.
    In pratica ho già uno str_replace precedente che sostituisce alcune keyword con link (una sorta di Wiki), e questo mi crea conflitto perché devo in ogni caso trasformare l'interno di determinati tag A. Faccio un esempio.

Ho questa variabile:
    Codice PHP:
    $testo='[url="file"]Questo è il link per il download del documento Fattura.[/url]'
    Poniamo il caso che "Fattura" sia una parola sensibile. La stringa quindi passa sotto lo str_replace e diventa:

Codice PHP:
    $testo='[url="file"]Questo è il link per il download del documento <a href="fattura.html">Fattura.[/url]</a>'
    A questo punto io pero' ho bisogno di forzare il testo a tornare nel modo precedente, magari appunto applicando uno strip_tags della stringa all'interno

Al momento non riesco a trovare un metodo per bloccare il primo str_replace perché si tratta di tutto testo inserito in un editor e inviato per essere processato per intero. (sempre come una sorta di Wiki)

Non capisco bene cosa devi fare. Devi togliere tutti gli <a> annidati dentro qualche altro <a>? Devi annullare tutte le modifiche fatte dallo str_replace su cui non hai controllo? O tutt'altro?

Esatto, annullare le modifiche fatte dal str_replace, oppure semplicemente eliminare tutti gli <a> annidati in altri <a> che posso identificare attraverso questa espressione:

/(<a href="\/_file\/([^>]+)>)(.*?)(<\/a>)/is (spero sia giusta..!)

In sostanza è come se volessi fare una cosa simile:

Codice PHP:
        $testo=preg_replace('/([url="\file\/([^>]+)>)(.*?)(<\/a>)/is''<a href="]'.strip_tags($3).'[/url]'$testo); 
    Ma mi dà errore.

Questo:
    codice:
    $testo = preg_replace('#<a[^>]+>([^<]+)</a>#', '$1', $testo);
    funziona col tuo esempio, ma non so se e' abbastanza generale. Ma non puoi in nessun modo accedere al codice che fa queste modifiche? O almeno salvare il valore di $testo prima che venga modificato?

Ti ringrazio, ho applicato il codice e...le comiche!
    Riprendendo l'esempio di prima, questo codice risolve il problema precedente, ma fa anche un'altra cosa. In sostanza prende questa:
    Codice PHP:
    $testo='[url="file"]Questo è il link per il download del documento Fattura.[/url]'
    e la rende:

Codice PHP:
    $testo='Questo è il link per il download del documento Fattura'
    ovvero elimina i tag <A> che all'interno non hanno tag annidati. (ovvero quelli che dovrebbero essere lasciati intatti)
    Io ti ringrazio, ma il mio evidentemente è un modo di ragionare sbagliato a monte.

Purtroppo si tratta di un simil-Wiki dove mi hanno chiesto di evidenziare determinate parole rendendole link. Loro non fanno altro che inserire testo in un editor WYSIWYG (si tratta di un FCKeditor) e capita che debbano inserire stesso da lì altri link. Dato che l'editor mi passa il testo sottoforma di HTML, nel database salvo questi link già con il tag <A>.

Se in questi collegamenti compare una delle parole chiave, allora in visualizzazione lo script che sostituisce quest'ultime purtroppo annida i tag <A>, e non so come evitarlo.

Permessi di invio