Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Leggere un valore con il DOM Javascript

Salve, ho un problema che, per ora non riesco a risolvere, ho guardato un po di documentazione qui e la ma non ho trovato risposte.

Io ho una pagina htlm sulla quale volevo eseguire uno script grasemonkey (programmato con linguaggio DOM Javascript, per questo ho postato qui).
    Il codice della pagina è:

codice:
    [...]
    <div id="content" >
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
        GameData.add("TestoVario");
    //]]>
    </script>
    [... poi continua il div...]
    Per posizionarmi su questo pezzo ho usato un semplice:
    document.getElementById("content")

Se io guardo mi faccio indirizzare in output quello che restituisce "document.getElementById("content")" compare:
    [object XPCNativeWrapper [object HTMLDivElement]]
    cioè un puntatore ad un oggetto Div, e fin qui tutto ok.
    Se prendo di questo div il primo nodo figlio con: "document.getElementById("content").firstChild " compare:
    [object XPCNativeWrapper [object Text]]
    Cioè un puntatore ad un testo (quindi immagino a: type="text/javascript") il che sarebbe pure giusto.
    Ora, la domanda che voglio fare è, c'è qualche modo per leggere questo script, cioè il testo:
    //<![CDATA[
    GameData.add("TestoVario");
    //]]>
    Inoltre, un dubbio che mi è venuto dopo, lo script inizia proprio con il doppio slash, questo potrebbe causare problemi al DOM nella lettura, che magari lo va a considerare erronemente come un commento e lo ignora?

Perchè ho provato ad usare su "document.getElementById("content").firstChild " l'attributo .text o .textValue ma restituiscono entrambi stringhe vuote...

Magari ho pure sbagliato completamente l'approccio quindi devo cambiare interamente il modo di leggere, quello che mi interessa è comunque aver una funzione che mi restituisce esattamente quello scritto tra i tag <script type="text/javascript"> e </script>

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    cerca quello che sai di trovare
    non stai cercando il primo figlio, cerchi un tag <script>
    il primo figlio puo' essere un nodo di testo vuoto, determinato dall' andare a capo nel codice dopo <div id="content">

quindi identificalo come .getElementsByTagName('script')[0]
    ed il suo contenuto sara' nel .text

ciao

Permessi di invio