Salve, ho un problema che, per ora non riesco a risolvere, ho guardato un po di documentazione qui e la ma non ho trovato risposte.
Io ho una pagina htlm sulla quale volevo eseguire uno script grasemonkey (programmato con linguaggio DOM Javascript, per questo ho postato qui).
Il codice della pagina è:
Per posizionarmi su questo pezzo ho usato un semplice:codice:[...] <div id="content" > <script type="text/javascript"> //<![CDATA[ GameData.add("TestoVario"); //]]> </script> [... poi continua il div...]
document.getElementById("content")
Se io guardo mi faccio indirizzare in output quello che restituisce "document.getElementById("content")" compare:
cioè un puntatore ad un oggetto Div, e fin qui tutto ok.[object XPCNativeWrapper [object HTMLDivElement]]
Se prendo di questo div il primo nodo figlio con: "document.getElementById("content").firstChild " compare:
Cioè un puntatore ad un testo (quindi immagino a: type="text/javascript") il che sarebbe pure giusto.[object XPCNativeWrapper [object Text]]
Ora, la domanda che voglio fare è, c'è qualche modo per leggere questo script, cioè il testo:
Inoltre, un dubbio che mi è venuto dopo, lo script inizia proprio con il doppio slash, questo potrebbe causare problemi al DOM nella lettura, che magari lo va a considerare erronemente come un commento e lo ignora?//<![CDATA[
GameData.add("TestoVario");
//]]>
Perchè ho provato ad usare su "document.getElementById("content").firstChild " l'attributo .text o .textValue ma restituiscono entrambi stringhe vuote...
Magari ho pure sbagliato completamente l'approccio quindi devo cambiare interamente il modo di leggere, quello che mi interessa è comunque aver una funzione che mi restituisce esattamente quello scritto tra i tag <script type="text/javascript"> e </script>