Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Adsl Alice...sarà un'odissea?

Salve ragazzi, sono nuovo e per prima cosa vi faccio un saluto!
    Vi racconto questa storia, ditemi se qualcuno c'è passato o avete idea di come risolvere!
    Sto per trasferirimi in un nuovo appartamento, in questa simpatica piazzetta tutti hanno l'Adsl 7 mega, quindi vado ad adempiere alle pratiche burocratiche per farmi attivare l'adsl INTERNET SENZA LIMITI...dove grazie al fatto che ho meno di 30 anni posso sfruttare una simpatica offerta! In questa piazzetta è stato fatto un patatrack con i civici e quindi opto per fare richiesta senza num civico, niente telefonicamente mi rimbalzano prima dicendo che la casa non è coperta: Impossibile la signora con cui condivido la cassetta esterna ha 7 mega e tutta la via risulta anche a loro copertissima...2 tentativo telefonico mi dicono che la zono forse ma nn sanno potrebbe essere satura...ok vado sul comodo sito Wholesale e controllo: CENTRALINA ATTIVISSIMA! Passo ad altro tentativo: tramite procedura online richiedo attivazione dal immobile senza numero civico, ovviamente mi chiedono l'indirizzo adiacente e mi danno ok per richiesta Int. Senza Lim.....passano 24 ore e mi mandano questa mail: ci dispiace informarla di non poter procedere all'evasione della sua richiesta on line. Restiamo comunque a disposizione per l'attivazione di una linea telefonica base con Voce Zero che potrà richiedere sempre nel nostro e-shop. Le ricordiamo che ad attivazione avvenuta potrà richiedere la variazione a Internet Senza Limiti sempre nel nostro e-shop. In questo appartamento c'è stato il telefono fino al 2001, e le linee sono nuove di trinca...
    Secondo voi come si potrebbe risolvere? e potrebbe essere una bella trovata per vendermi anche alice telefono...che io non volevo?

ps facendo verifica di copertura con tutti gli altri operatori mi dice che la linea è tranquillamente attivabile

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la saturazione può essere non a livello di banda ma di spazio negli apparati telecom in centrale, oppure sei dietro un multiplex

Originariamente inviato da fivendra
    la saturazione può essere non a livello di banda ma di spazio negli apparati telecom in centrale, oppure sei dietro un multiplex
    che vuol dire multiplex? In centrale l'unica cosa satura è la loro testa, cmq un mio amico che abiterà 300 metri più in la ha fatto richiesta e nn ha nessun problema...

Guest
    Originariamente inviato da PBateman
    che vuol dire multiplex? In centrale l'unica cosa satura è la loro testa, cmq un mio amico che abiterà 300 metri più in la ha fatto richiesta e nn ha nessun problema...
    I multiplexer sono dei apparati che permettono di connettere piu utenti alla linea telefonica usando una sola linea , sostanzialmente un compressore di linee , con questo apparato non hai la possibilità di avere l adsl !

Se gli altri ISP ti danno il via libera e telecom no perche devi per forza fare alice ? fai l attivazione con gli altri operatori

Originariamente inviato da Andrea786
    I multiplexer sono dei apparati che permettono di connettere piu utenti alla linea telefonica usando una sola linea , sostanzialmente un compressore di linee , con questo apparato non hai la possibilità di avere l adsl !

Se gli altri ISP ti danno il via libera e telecom no perche devi per forza fare alice ? fai l attivazione con gli altri operatori
    I telecom mi hanno appena scritto che non mi attivano l'Adsl perché non hanno possibilità di generare altri numeri telefonici...di riprovare magari tra 2 settimane! mah...nel mentre mi ha chiamato per altri motivi TISCALI, e ho colto la palla al balzo per fare un test di attivazione...loro mi garantiscono che possono attivare 7 mega...dico ma possibile che in ULL ci sia disponibilità e per Telecom no? ho questo dubbio perché credo che le linee siano sempre di Telecom o sbaglio? Non è che dico sisi attivate e poi tra 2 gg anche loro mi rispondono non s'ha da fare?? Grazie per le risp intanto!

Guest
    Originariamente inviato da PBateman
    I telecom mi hanno appena scritto che non mi attivano l'Adsl perché non hanno possibilità di generare altri numeri telefonici...di riprovare magari tra 2 settimane! mah...nel mentre mi ha chiamato per altri motivi TISCALI, e ho colto la palla al balzo per fare un test di attivazione...loro mi garantiscono che possono attivare 7 mega...dico ma possibile che in ULL ci sia disponibilità e per Telecom no? ho questo dubbio perché credo che le linee siano sempre di Telecom o sbaglio? Non è che dico sisi attivate e poi tra 2 gg anche loro mi rispondono non s'ha da fare?? Grazie per le risp intanto!
    In ULL sono apparecchiature di Tiscali dove la telecom non ci mette le mani percui se loro ti dicono che te la possono attivare vai tranquillo che non ci dovrebbe essere problema anche perche in ogni caso se fosse una linea wholesale di telecom comunque è sempre su apparati in affitto di Tiscali percui vengono usati solo per le loro connessioni

le linee telefoniche quindi non sarebbero un problema per loro...ovvero loro un numero telefonico da darmi lo avrebbero...

Permessi di invio