Ciao a tutti sono Giancarlo,
scrivo in questo forum per la prima volta perchè ho bisogno di aiuto e spero sia la sez giusta.

In tre abbiamo organizzato una rimpatriata di ex commilitoni 26 anni dopo...è stato un successo e così si è detto di fare qualche cosa per sentirci spesso.
Si è parlato di un sito e siccome io con il pc mi arrangio bene(furbo..) Ho preso l'impegno.
Detto che facebook o simili nessuno li usa(nn piacciono) si è pensato a un sito con accesso "riservato" quindi:
una finestra di ingresso alla quale uno risponde a una domanda inerente al contesto che fa diciamo da filtro,poi si entra e vi sono le varie pagine ecc...
Ho letto varie guide qui e in tanti altri posti e a dire il vero sembrava tutto alla mia portata,mi sono diciamo attrezzato ma poi inizi con msql,database,css... di tempo ne passa e ne ho poco,poi si sono messi problemi con lavoro e altro e mi sono indirizzato(inorridite pure) su uno di quelli già pronti.
Devo dire che viene accettabile,ma la finestra di accesso vorrei modificarla e farla magari simpatica,quella di default è la classica finestrella che avvisa che è area protetta e serve una password...
Pensavo di modificare o aprire una finestra di schermo sulla prima pagina,inserirvi lo sfondo,una breve presentazione con domanda da rispondere sull'apposita finestrella.
Ho fatto un grezzo tentativo con uno script di blocco
javascript,http://www.webmasterpoint.org/appunti/javascript/25.asp
pensando di modificarne poi l'aspetto perchè come sistema andrebbe bene.
Anche questa è per me impresa complicata.
Si puo fare?
Se avete suggerimenti o proposte diverse sono super benvenute.
Ringrazio tutti anche solo per aver letto tutta la barbosa spiegazione e ancor di più se partecipate

Grazie Gian