Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[PHP] creare un area di servizio accessibile solo dall'utente pagante

ho in mente di creare una area riservata con cui il cliente accede a questa area con la solita user name e password. All'interno di quest'area metto a disposizione un servizio a pagamento.

fino a qui tutto ok, anche se alle prime armi con php credo di riuscirci leggendo qualche guida e un ottimo manuale che mi è arrivato. poi per altro ho trovato molti esempi in merito.

il vero problema è un altro....

... esiste un modo per far accedere all'area riservata solo da quel cliente che ha pagato un canone per avere quel servizio?

mi spiego, se un cliente paga il servizio e poi passa ad amici il nome utente e password non sarà solo lui ad usufruire del servizio ma anche altri a mia insaputa.

cosa posso fare in merito?

Utente di HTML.it
    potresti ricevere milioni di consigli ma la risposta sarebbe sempre la stessa :

non si può.

1 ) chi ti dice che il tuo cliente non si connette da un'altra connessione ( quindi non puoi tracciare ip )
    2 ) chi ti dice che il cliente non elimini i cookie ( quindi non puoi memorizzare dati nei cookie )

l'unico metodo sarebbe intimidire e dirgli che sarebbe escluso dal servizio qualora trovassi qualcosa di irregolare , come 100 ip diversi in un mese si sono connessi al pannello di controllo con la sua password e user o più ip connessi contemporaneamente con la stessa password

3 ) ma chi ti dice che non gli abbiano rubato le password ?

quindi impossibile.

Allora potresti pensare a far collaborare il servizio tutto con un hardware esterno ( tipo una scheda magnetica , una chiavetta con le password ) .

4 ) e se si rompe l'hardware ? e se lo perde ? e se glielo rubano ?

mi dispiace non esiste un metodo infallibile , tutti sono espugnabili
    l'uomo è tutto ciò che non può essere

http://www.ebug.it Discussioni da web Designer

http://www.ebug.it/?p=354 e Dart Fener dove lo mettiamo lol

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Nulla.
    Al massimo puoi fare in modo che non avvengano più connessioni contemporanee con gli stessi dati d'accesso, ma se io mi collego con i miei dati adesso, faccio il logout e fra mezz'ora si collega un mio amico con i miei dati non ci puoi fare niente.

Re: [PHP] creare un area di servizio accessibile solo dall'utente pagante

Originariamente inviato da novellos
    .....All'interno di quest'area metto a disposizione un servizio a pagamento.

fino a qui tutto ok, anche se alle prime armi con php credo di riuscirci leggendo qualche guida e un ottimo manuale che mi è arrivato.
    Sottovaluti molte cose secondo me.
    La più importante è che come dici tu stesso, sei alle prime armi.
    Non immagini quanto sia facile aggirare degli pseudo-controlli creati da programmatori amatoriali.
    Qui si sta parlando di scambiare dei soldi: fossi in te non ci scherzerei sopra più tanto.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio