Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Access]Utilizzare Maschera in rete

ciao dovrei condividere a piu utenti una maschera di inserimento dati nel dbase.
    Ho il Db in rete, e le macchine client hanno mappato il dbase; ma se apro la maschera, gli altri client non riescono ad inserire dati (come se fosse aperto con accesso esclusivo)
    ho provato a copiare in locale il dbase, ed a fare un collegamento alla tabella. cosi facendo riesco a superare il problema.
    Esiste una maniera piu 'elegante'?
    posso fare aprire sulle macchine client solo la maschera senza aprire access e cercare la msachera?

per lavorare in access in rete si divide il database in back-end e front-end, il back-end conterrà tutte le tabelle ed il front-end avrà il collegamento alle tabelle, le maschere, le query e i vari moduli per il funzionamento e sarà distribuito ai vari client per l'utilizzo.

da quello che leggo è quello che hai fatto per superare il tuo problema e non esiste altra maniera per superarlo.

Originariamente inviato da borgodiavalon
    per lavorare in access in rete si divide il database in back-end e front-end, il back-end conterrà tutte le tabelle ed il front-end avrà il collegamento alle tabelle, le maschere, le query e i vari moduli per il funzionamento e sarà distribuito ai vari client per l'utilizzo.

da quello che leggo è quello che hai fatto per superare il tuo problema e non esiste altra maniera per superarlo.
    Sì, si fa così..confermo..in particolare si distibuisce l'mde (come front-end).

Ciao

Permessi di invio