Salve ragazzi.

Avrei bisogno del vostro aiuto.

Non so il termine tecnico e pertanto non sono riuscito a fare una ricerca approfondita nel forum.

Nell'applicazione che sto realizzando devo dare la possibilità all'utente di visualizzare un file PDF, per far ciò, ho utilizzato una libreria PDFRenderer come mi era stato consigliato in un'altro post.

Ora i miei problemi sono 2.

1) Il file per prova lo passo da codice e quindi il programma aprirà sempre lo stesso file PDF e tutto funziona. Io però voglio dare la possibilità all'utente di poter scegliere da solo il file pdf da caricare. Dovrei poter dare questa possibilità qando voglio caricare il file pdf mi appare un JInternalFrame nel quale c'è una cartella con tutti i file che contiene un pò ome avviene nel tasto sfoglia di windows. L'utente deve caricare una dei file che è presente in quella cartella.

2) Quando carico il file pdf ed esso ha più di una pagina, mi viene sempre visualizzata una sola pagine come posso fare per far in modo che l'utente possa andare avanti e indietro con le pagine così come avviene con acrobat reader???