Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sito web su IIS

Sito web su IIS

Ciao a tutti, premetto che sono nuovo nell'ambiente IIS, quindi potrei dire anche delle corbellerie
    Allora ho creato un piccolo sito web da far vedere in rete, tramite tramite il wizard di IIS ho impostato tutto.
    Ora in locale il sito viene aperto ma con l'ip pubblico non funziona non sò cosa sbaglio.
    Il server è collegato ad internet ed ha assegnato un ip pubblico.
    Quello che posso dire è che durante la creazione dell'ambiente ho lasciato IP adress come non assegnato quindi dovrebbe usare sia ip pubblico che privato; ma mentre con l'indirizzo privato funziona con ip pubblico non funziona. La porta 80 del router dovrebbe essere aperta poichè avendo un'altro ip statico libero ho provato ad asssegnarlo ad un pc interno della rete, con win xp e altro webserver. In tal caso funziona tutto, ora non so proprio dove sbattere la testa.

grazie per il possibile aiuto

Bha davvero strano oggi ho provato a fare un controllo sulle porte del router telecom che ho in ufficio per testare lo status di quest'ultime e mi dice che la porta 80 è nello stato Sthealth, immagino da quel poco che so che sia invisibile all'esterno...Se cosi non riesco a capire come sia possibile che sia riuscito dall'esterno ad aprire un sito web messo su un altro pc con ip statico con web server glass-fish (ovviamente tutto il flusso d'informazione passa per lo stesso ruoter)

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

le ragioni possono essere diverse: il server ha un firewall ? Hai impostato che il router faccia il port forwarding direttamente sul tuo server ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Permessi di invio