Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

programmi in esecuzione

salve,
    ho installato un programmino stupido che blocca il desktop con una password.
    questo blocca desktop viene effettuato solo se clicco sull'icona del programma che sta tra i programmi in esecuzione.

dove trovo il file che va in esecuzione cliccando sull'icona dei programmi in esecuzione?

in startup c'è il collegamento del file che apre il programma, a me serve proprio l'eseguibile per far partire il blocco desktop, che ripeto, parte SOLO cliccando l'icona tra i programmi in esecuzione

Grazie

Se ho capito bene come funziona questo "blocca desktop"... beh, funziona strano assai! :master:
    I programmi in esecuzione li puoi vedere dal Task Manager (clic destro su un punto libero della barra di stato del sistema), o (meglio) scaricando e avviando Process Explorer. Ma in ogni caso non vedi propriamente icone, ma un elenco di processi...

Forse l'icona sta sulla barra di stato, accanto a Start o accanto all'orologio? Passa il mouse su quelle icone, e vedi se ti appare il nome del programma.

Di certo, se ci avessi detto come si chiama quel programma e che sistema operativo hai, sarebbe stato possibile essere più precisi...

Utente di HTML.it
    il programma è Matrix Screen Locker
    il sistema operativo: Windows XP

cmq l'icona del programma sta vicino all'orologio in basso a destra, è tutto funzionante.

io volevo solo sapere se qualcuno sapeva dove sono i file che vengono chiamati quando si clicca su quelle icone, poichè vorrei fare un avvio veloce da tastiera per quel programmino, ma mi serve il file d'esecuzione, e a quanto pare parte solo se si clicca sull'iconcina tra i programmi in esecuzione.

quando passo con la freccia sopra mi dice semplicemente: tasto sinistro per bloccare, tasto destro per menu, aprendo il menu, non da niente di utile a riguardo

E' normale che da quell'icona non dica niente a riguardo, vale per tutte le applicazioni che si trovano lì...

Ora che sai il nome del programma, possiamo fare qualcosa... o almeno provare.

Da Start, Esegui, digita msconfig e invia.
    Vai alla scheda Avvio (poiché il tuo programma è in Startup...) e scorri l'elenco, alla ricerca di un nome di eseguibile, o di una cartella, che ti richiami il nome del programma.
    Può capitare che l'eseguibile non sia abbinato a un percorso tipo C:\Programmi\Matrix Screen Locker\, ma a una riga del registro di sistema. In tal caso, da Start, fa stavolta Cerca, e cerca il nome dell'eseguibile del programma che hai trovato nell'elenco Avvio. Da lì avrai le sue coordinate (posizione in C e potrai realizzare il tuo script per l'avvio da tastiera.

Utente di HTML.it
    in system configuration Utility-> start up, mi da il nome del file in program file, cioè il file per far pertire il programma, ma non quello per far partire lo screen lock

ho fatto caso che all'interno della cartella del programma c'e un .bat che apre il file .exe con un crl accanto, questo crl permetterebbe il reset della password, quindi probabilmente un altro comando dopo matrix.exe, mi darebbe la possibilità di far partire lo screen lock, ho smanettato ma niente....

qualche altro genio riesce a tirarmi fuori da questo inghippo?

grazie

Utente di HTML.it
    Razgazzi aiutatemi.... ma possibile che nessuno riesce a capire di che morte sto morendo?

Quello che mi era possibile suggerirti, cioè quello che avrei fatto al posto tuo, l'ho già detto...

Qui c'è la pagina dedicata al programma nel sito del produttore http://www.baroufasoft.net/matrix_sc...ocker_faqs.htm , trovi la loro mail, prova a scrivergli e vedi cosa ti rispondono.

Permessi di invio