Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Piu Hard Disk - Differenti Sistemi Operativi

Due domande,
    So che si puo' effettuare la partizione di un hard disk, ma diciamo che posso permettermi di comprare un computer con 3 o 4 hard disk.

Posso installare differenti sistemi operativi in ognuno degli hard disk? Esempio:
    WINDOWS XP in un hard disk
    WINDOWS 7 in un altro hard disk
    E cosi via...ubuntu....sistema apple etc...etc....

#2 Ogni volta che faccio partire il computer posso avere l'opzione di quale sistema operativo voglio usare?

Grazie mille in anticipo e scusate l'ignoranza della domanda.

Ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Per installare + SO su unità diverse faceendon si che mantenganola lo loro totale indipendenza , peraltro molto utile , risolvi disattivando ( in sequenza per ogni SO) nel bios tutte le unità esclusa ovviamente quella destinata ad ospitare il nuovo SO .
    Procedi in ordine cominciando da windows XP e winbu7te e lasci Ubuntu per ultimo . Per l' installazione di Ubuntu proocedi con tutte le unità riattivatte nel bios e la configuri come prima unita di boot facendo scrivere il bootloader grub che sarà poi quello generale sul suo mbr . Ad installazione linux ultimata nel bios imposti la sequenza d' avvio con l' hd ubuntu come prima unità di boot.
    L' utilità ovvia che ne deriva stà nel poter disporre dei SO installati completi del prorio bootloader sull ' mbr della propria unità, il che nell' entuale corruzzione dell' unita ubuntu ed il bootloader generale di conseguenza , cambiando nel bios l'' ordine d' avvio ti permette comunque di riaviare la macchina da uno dei SO efficenti

Per quanto riguarda snow leopard , le licenze apple sono vincolate all' acquisto dell' hardware di apple , quindi te sei libero di fare le tue scelte ma senza supporto in merito da parte nostra. Eventuale discussione in merito ti verrebbe chiusa all' istante.

Permessi di invio