Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creazione di un oggetto per recuperare un valore con due chiavi di ricerca

Salve a tutti ..

Mi sono impantanato in un progetto.
    il problema è il seguente :
    io ho una serie di oggetti ( Q ) che voglio poterli archiviare e utilizzare potendoli caricare con due chiavi di ricerca Tipo ( X , Y );

ora ho provato a creare qualcosa con le Hashtable ma mi ci sto facendo del male.

nel mio test ho fatto una classe che mi carica la prima hashtable ( HTx ) con X e Q dove x è la chiave e poi mi carica una seconda hashtable (HTy ) con Y, X dove y è la chiave.

ora volendo utilizzare l'oggetto Q che risiede in una determinata X mi basta fare HTx.get(x) e quando voglio fare una ricerca per Y mi basta fare HTx.get(HTy.get(y))

il problema è che inserendo e eliminando questi oggetti mi vado a incasinare la struttura non trovando più le corrispondenze e siccome un Q avrà una X e una Y univoci che gli altri Q non possono avere ( es. Y = Ip e X = MacAddress e Q è un PC ) mi volevo fare una Hashtable con Doppia Chiave ma non ho trovato niente che mi suggerisca come risolvere questo problema.

Ps. ho pensato a una hashtabel con doppia chiave perchè mi serve fare una ricarca sia con X che con Y ..

Spero di essere stato chiaro.
    a Presto e Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Creazione di un oggetto per recuperare un valore con due chiavi di ricerca

Originariamente inviato da timeless
    io ho una serie di oggetti ( Q ) che voglio poterli archiviare e utilizzare potendoli caricare con due chiavi di ricerca Tipo ( X , Y );

il problema è che inserendo e eliminando questi oggetti mi vado a incasinare la struttura non trovando più le corrispondenze e siccome un Q avrà una X e una Y univoci che gli altri Q non possono avere ( es. Y = Ip e X = MacAddress e Q è un PC ) mi volevo fare una Hashtable con Doppia Chiave ma non ho trovato niente che mi suggerisca come risolvere questo problema.

Ps. ho pensato a una hashtabel con doppia chiave perchè mi serve fare una ricarca sia con X che con Y ..
    Viste queste premesse, cioè il fatto che gli oggetti Q devono essere "indicizzati" singolarmente per X e Y, allora dovresti usare 2 "map" (che poi come implementazione delle map usi Hashtable piuttosto che HashMap poco cambia).

Ma ti conviene incapsulare il tutto in una classe apposita! Cioè dovresti creare una tua classe che contiene le due map (che tieni debitamente nascoste dall'esterno) e che offre dei tuoi metodi di inserimento, ricerca, cancellazione ecc...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

a seconda delle esigenze che hai potresti anche considerare l'utlizzo di un semplice database SQL embedded nella tua applicazione, come ad esempio apache derby.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Grazie Mille , Procedo Costruendo un oggetto con all'interno le mie MAP ..

Poi vedo come mi si sviluppa il programma con questa modifica al Quore del sistema e prendo le adeguate decisioni.

Permessi di invio