Salve a tutti ..
Mi sono impantanato in un progetto.
il problema è il seguente :
io ho una serie di oggetti ( Q ) che voglio poterli archiviare e utilizzare potendoli caricare con due chiavi di ricerca Tipo ( X , Y );
ora ho provato a creare qualcosa con le Hashtable ma mi ci sto facendo del male.
nel mio test ho fatto una classe che mi carica la prima hashtable ( HTx ) con X e Q dove x è la chiave e poi mi carica una seconda hashtable (HTy ) con Y, X dove y è la chiave.
ora volendo utilizzare l'oggetto Q che risiede in una determinata X mi basta fare HTx.get(x) e quando voglio fare una ricerca per Y mi basta fare HTx.get(HTy.get(y))
il problema è che inserendo e eliminando questi oggetti mi vado a incasinare la struttura non trovando più le corrispondenze e siccome un Q avrà una X e una Y univoci che gli altri Q non possono avere ( es. Y = Ip e X = MacAddress e Q è un PC ) mi volevo fare una Hashtable con Doppia Chiave ma non ho trovato niente che mi suggerisca come risolvere questo problema.
Ps. ho pensato a una hashtabel con doppia chiave perchè mi serve fare una ricarca sia con X che con Y ..
Spero di essere stato chiaro.
a Presto e Grazie in anticipo.