Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

ILLUSTRATOR modificare angoli stondati

Eccomi qua con due domande.

Prima:
    come modificare il raggio di curvatura di un rettangolo con angoli stondati già disegnato?
    Cioè, se io ho fatto un quadrato con angoli di 2mm e voglio mantenere le stesse dimensioni del quadrato ma portare gli angoli a 3mm... come si fa?

La seconda è su come trasformare un box di testo (che tiene giustificazioni, paragrafi ecc...) in testo grafico.

Grazie a tutti in anticipo
    epidurale gratuita e garantita alle donne che la chiedono!
    Firmate la petizione!

http://www.firmiamo.it/analgesiaepiduralegratuitaegarantita

Gli angoli li puoi gestire con la selezione diretta applicata ai nodi. Puoi sempre rifare il rettangolo impostando direttamente le misure.

La seconda domanda non l'ho capita bene. Converti in contorni e dovresti mantenere la formattazione.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Allora:
    1 - se hai creato il rettangolo con angoli arrotondati con lo strumento apposito hai l'unica possibilità di agire direttamente sui punti di tracciato, da quanto mi risulta.
    In generale Il modo più intelligente di creare angoli arrotondati è quello di disegnare un rettangolo semplice e di applicargli l'effetto angoli arrotondati, che è un live effect, quindi modificabile i nqualsiasi momento.

2 - Cosa intendi per "Testo grafico"? Convertire il testo in tracciati oppure in testo puntato?
    Nel primo caso vai su Testo->Crea Contorno
    Nel secondo caso Tagli l'area di testo con il suo contenuto, crei un nuovo testo puntato e incolli

testo grafico

No no.
    Per testo grafico intendo il testo che crei utilizzando la T della palette senza trascinare il cursore e determinare un box di testo.
    Se seleziono il testo grafico con la freccia nera e lo trasformo, il testo aumenta o diminuisce la sua grandezza in pt.

Il box con testo invece, se viene selezionato e scalato, mantiene la grandezza in pt. Ad aumentare o diminuire è solo l'area del box.

Io vorrei passare da box di testo a testo grafico. Senza rompere il txt...
    Spero di essere stata chiara
    Firmate la petizione!

Allora tagli l'area di testo, fai clic una volta con lo strumento testo e incolli

Originariamente inviato da LineaPixel
    Allora intendi appunto il testo puntato.
    Tagli l'area di testo, fai clic una volta con lo strumento testo e incolli, non mi risulta esserci una procedura di conversione da un tipo ed un altro

grazie ragazzi

fatto. Funziona.
    Però c'è un problema. Se ho un box di testo e lo trasformo in testo puntato, la larghezza del "pacchetto" di testo non corrisponde a quella del box iniziale. Cioè segue gli a capi forzati e non quelli dovuti alla larghezza del box.

C'è un modo per riprodurre esattamente un'area di testo in testo puntato?
    Firmate la petizione!

edit: ho cancellato una cazzata che avevo detto. Usa lo strumento "scala" per ingrandire un box testo e il suo contenuto.

Per il resto, se hai un rettangolo arrotondato devi cambiare i nodi. Altrimenti creare uno apposta come suggeriva LineaPixel

Se sei certo che il tuo rettangolo ha un determinato stondo io farei così:

1 creerei un altro rettangolo delle sette dimensioni (le dimensioni di quello attuali le ottiani alla voce informazioni - Mela/ctrl + "I")

2 al menù generale andrei alla voce "Effetto" e applicherei Stilizzazione >Angoli arrotondati impostando il valore che vuoi.

3 ogni volta che lo vuoi modificare, selezioni il rettangolo in questione, accedi alla Palette Aspetto (Menù Generale > Finestra) e facendo doppio click sulla voce relativa all'effetto appena applicato puoi modificare il raggio di curvatura in modo dinamico.
    http://www.aiblog.it
    Con AiBlog imparo Illustrator.

"Non mi ritengo un guru di Illustrator. Voglio solo mostrarti come faccio il mio lavoro".

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Ai Blog
    benvenuto/a.
    La prossima però, per favore evitiamo di riesumare discussioni vecchie di anni, grazie.

Permessi di invio