Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

galleria personaggi videogame

Avete presente un videogame in cui prima dell'avventura si sceglie il personaggio, per vedere quali caratteristiche possiede? Dovrei realizzare una pagina così, in cui compare una scelta di personaggi (non necessariamente presi da un database ma anche solo come immagine) che poi guiderà a diverse sezioni del sito. Avete un idea di dove posso cominciare a guardare per realizzarla?

Utente di HTML.it
    se cerco su google escono solo tante belle immagini ed esempi dei videogames in circolazione. Sono venuto su questo forum per cercare un suggerimento su come si programma una pagina web del genere.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da stardom
    un suggerimento su come si programma una pagina web del genere
    quindi, a quanto ho capito, non ha nulla a che vedere con la grafica

hai un esempio visto online da postare simile a quello che vorresti realizzare tu, così vediamo anche su quali linguaggi si basa?

Utente di HTML.it
    E' vero, non ha nulla ha che vedere con la grafica ma ero partito da lì per capire come muovermi, datosi che sono un autodidatta alle prime armi.
    Il problema è proprio che online non ho trovato nulla, non ho trovato siti web impostati come un videogame. Sono forse un pioniere in questo ? Comunque vorrei poterlo realizzare in PHP/jquery perchè sono i linguaggi con i quali sono più familiare (jquery, fra l'altro, mi sembra si presti molto ad animazioni del genere).

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    bho, continuo a vederla un po' troppo generica come domanda. Per mia esperienza con lo sviluppo di browser games (non-flash), lavorerai lato server. Anche js ti servirà, ma lo considererei più "marginale".
    Vediamo che dicono nella sezione php, tanto per cominciare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myaku
    hai un esempio visto online da postare simile a quello che vorresti realizzare tu, così vediamo anche su quali linguaggi si basa?
    Ho trovato un sito che sembra usare questa tecnica http://www.metalabdesign.com/
    Immaginate appunto che ad ogni slide ci sia un personaggio da scegliere. Avete un idea da dove cominciare?

Permessi di invio