ciao a tutti. sul mio laptop vaio ho tre partizioni, la prima ext4 (kubuntu 9.10), la seconda swap di linux, la terza ntfs (windows xp sp3).
ho installato prima xp poi kubuntu. chiaramente l'installazione di linux ha sovrascritto il bootloader di windows.
premetto che ho affrontato parecchie volte questo problema con le precedenti distribuzioni linux, essendo un simpatizzante del multiboot, ma con la console di ripristino, con un fixboot, un fixmbr, un bootcfg /rebuild, chkdsk /r, via windows e ripristinando grub reinstallandola poi con il live cd linux, sono sempre riuscito ad avviare tutti i miei sistemi operativi.
questa volta č diverso. dopo appunto i comandi sopracitati via windows, il mio pc si blocca alla schermata di partenza del sistema operativo, il logo di xp con barra di progressione. spengo fisicamente tramite interruttore. avvio, nell'avviso di avvio non riuscito scelgo l'opzione ultima configurazione sicuramente funzionante. xp parte, tutti i software sono ok, ma i driver sono tutti disinstallati?? lo schermo č ridotto tipo quello di modalitā provvisoria..cercando poi di reinstallare i miei driver inesorabilmente mi si blocca..
qualcuno sā aiutarmi