Ciao a tutti, sul mio hosting ho a disposizione infiniti database, ma ciascuno solo da 100MB.
Come faccio quando esaurisco lo spazio a disposizione? Ne creo un altro e poi? Come faccio a prendere dati da più database?![]()
Ciao a tutti, sul mio hosting ho a disposizione infiniti database, ma ciascuno solo da 100MB.
Come faccio quando esaurisco lo spazio a disposizione? Ne creo un altro e poi? Come faccio a prendere dati da più database?![]()
nessuno?
rispondete vi prego
mi stupirei piuttosto se qualcuno ti rispondesse!
Non hai dato alcun tipo di informazione sull'applicativo che hai in uso, come ti deve poter rispondere qualcuno?
Comunque, generalmente , in una situazione del genere, ovvero per leggere i dati da sorgenti che hanno la stessa struttura, si utilizzano le union ma, ovviamente, l'applicativo deve gestire questa situazioni va quindi modificato ad-hoc per farlo.
E' moltooo più un problema lato codice php/asp/asp.net/python/ruby/altro-linguaggio che un problema di database vero e proprio
Per maggiori informazioni qui:
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/union.html
PS: 100mb non saranno tantissimi, ma considera che sono SOLO dati testuali di conseguenza sono una quantità enorme!
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
Ma le union valgono solo all'interno di uno stesso database se non sbaglio. Comunque non credo che l'applicativo che uso sia significativo. E' più un problema generare, estrarre dati da molteplici database. Uso php, con CodeIgniter, database mysql.Originariamente inviato da daniele_dll
mi stupirei piuttosto se qualcuno ti rispondesse!
Non hai dato alcun tipo di informazione sull'applicativo che hai in uso, come ti deve poter rispondere qualcuno?
Comunque, generalmente , in una situazione del genere, ovvero per leggere i dati da sorgenti che hanno la stessa struttura, si utilizzano le union ma, ovviamente, l'applicativo deve gestire questa situazioni va quindi modificato ad-hoc per farlo.
E' moltooo più un problema lato codice php/asp/asp.net/python/ruby/altro-linguaggio che un problema di database vero e proprio
Per maggiori informazioni qui:
http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/union.html
PS: 100mb non saranno tantissimi, ma considera che sono SOLO dati testuali di conseguenza sono una quantità enorme!
Quello mi sembrava la cosa più banale...Originariamente inviato da fraermejo
E' più un problema generare, estrarre dati da molteplici database. Uso php, con CodeIgniter, database mysql.![]()
select database1.tabella1.campo1, database2.tabella2.campo2 from database1.tabella1, database2.tabella2 where...
Ma saranno due database diversi sullo stesso server o saranno anche in server diversi ?
Sì d'accordo, ma supponiamo che io abbia tantissimi database, supponiamo 1000. Magari nel login devo estrarre la password di un utente, ma non so in quale database si trova(i database si trovano tutti sullo stesso server, e hanno tutti le stesse tabelle), come faccio?Originariamente inviato da comas17
Quello mi sembrava la cosa più banale...![]()
select database1.tabella1.campo1, database2.tabella2.campo2 from database1.tabella1, database2.tabella2 where...
Ma saranno due database diversi sullo stesso server o saranno anche in server diversi ?
select database1.tabella1.campo1
select database2.tabella1.campo1
select databasex.tabella1.campo1 ??? e le connessioni dei 1000 database come le imposto?
come ti ho detto, puoi usare le union
ovviamente puoi scegliere di continuare a ignorare quello che scrivo oppure, almeno, fare una prova (che ovviamente ti funzionerà)
l'unico accorgimento che devi prendere e quello di aggiungere un campo alla select che ti indichi da quale database/tabella stai facendo l'estrazione altrimenti (dato che gli ID ovviamente verranno resettati) ti ritroverai righe con lo stesso ID senza sapere la loro provenienza
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
ok grazieOriginariamente inviato da daniele_dll
come ti ho detto, puoi usare le union
ovviamente puoi scegliere di continuare a ignorare quello che scrivo oppure, almeno, fare una prova (che ovviamente ti funzionerà)
l'unico accorgimento che devi prendere e quello di aggiungere un campo alla select che ti indichi da quale database/tabella stai facendo l'estrazione altrimenti (dato che gli ID ovviamente verranno resettati) ti ritroverai righe con lo stesso ID senza sapere la loro provenienza![]()