Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come impedire a Google di indicizzare un sito ancora in sviluppo.

Ciao,
    Credo sia una domanda facile facile:

Sono solito tenere 2 versioni di uno stesso sito online, una sotto il dominio ufficiale e una sotto un dominio di prova (in particolare una sottocartella di un altro dominio) in modo dap oter fare prove e sviluppi sulla versione secondaria, senza intaccare quella principale.

Il problema è che google mi indicizza anche quella "non ufficiale" creando quindi dei riferimenti a versioni beta dei miei vari siti, e ovviamente la cosa non è un granché.

Sapete dirmi in che modo posso evitare questa indicizzazione? Speravo che il fatto che il sito provvisorio non fosse linkato da nessun altro fosse sufficiente ma non è così.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    metti una basic authentication di apache sulla cartella che non vuoi indicizzare
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Perdona ma... non ho la minima idea di cosa sia.....
    Sapevo che esistono dei meta tag html a questo scopo, non bastano quelli????

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da ldetomi
    Perdona ma... non ho la minima idea di cosa sia.....
    Sapevo che esistono dei meta tag html a questo scopo, non bastano quelli????
    no, sto parlando di un autenticazione gestita a livello di server

per capirci, puoi anche provare a mettere dei meta tag che vietano l'indicizzazione delle pagine (o un file robots), ma non tutti gli spider ne rispettano le direttive (non esiste solo lo spider di google) e comunque, anche se fosse, con i meta tag non risolveresti molto per quanto riguarda l'indicizzazione delle cartelle e dei file non-html
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio