Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

come è strutturata questa pagina internet?

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta del forum

Se andate alla pagina
    http://torakiki78.sitonline.it/

vedrete un esempio di una pagina internet preconfezionata...

Premettendo che il mio linguaggio HTML è fermo a 10 anni fa, queste sono le domande che mi pongo:

1)In alto, c'è un'immagine animata con un libro e una bambina che legge il libro.... che linguaggio viene utilizzato? E' diffficile da programmare una cosa del genere? Esiste qualche sito che ti fa lo script gratis?

2)Il menù con scritto HOME CHI SIAMO CONTATTI.... che linguaggio è?

3)Conoscete nell'eventualità qualche sito che fa siti online gratis? Quello che ho visto io in realtà ti chiede di comprare il dominio....

Grazie a tutti per le eventuali riposte!

torakiki78

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: come è strutturata questa pagina internet?

Originariamente inviato da torakiki78
    1)In alto, c'è un'immagine animata con un libro e una bambina che legge il libro.... che linguaggio viene utilizzato? E' diffficile da programmare una cosa del genere? Esiste qualche sito che ti fa lo script gratis?

2)Il menù con scritto HOME CHI SIAMO CONTATTI.... che linguaggio è?

1) è un effetto di fadein/fadeout in parallelo tra due immagini già posizionate sovrapposte
    si fa in javascript ed è un effetto semplice, triviale se si usa una qualsiasi libreria (jquery, mootools o altre)

2) è un menu fatto in html mediante una lista ed ha un semplice effetto gestito via css mediante pseudoclasse :hover
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie mille per la risposta! Un po' scritta in arabo per le mie conoscenze.... però vedò di guardare in giro se trovo qualche guida...

Ma questi script CSS sono scritti a mano o attraverso un software in cui tu fai le scelte e lui te le confeziona? Hai da proporre qualche software in merito?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non conosco software che fanno ciò che chiedi.
    E' oggettivamente difficile che esista un tool tale da coprire tutte le casistiche immaginabili creando la pagina su misura; però esistono tante guide online e tanti esempi da cui imparare (basta mettersi a cercare e a studiare con un po' di pazienza)

Javascript consente di definire il comportamento della pagina
    CSS è un linguaggio (non uno script) che invece regola l'aspetto visuale (lo stile)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio