Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

upload e visualizzazione

Buongiorno a tutti,

premetto che sono digiuno di programmazione php,
    sto cercando un sistema che permetta di uplodare file (pdf word) per poi visualizzarne l'elenco su una pagina che permetta anche di scaricarli.
    Esiste qualcosa di semplice?

grazie grazie grazie a tutti quelli che mi daranno segnalazioni

Utente di HTML.it L'avatar di Andy_87
    Per gestire questo io ho fatto gli script a mano, usando php e mysql. Sicuramente in internet trovi delle guide e forse puoi trovare anche gli script già fatti.

L'idea di base comunque è innanzitutto creare una cartella sul server che abbia permessi di scrittura e lettura, dopodichè con html crei il form per selezionare il file da uppare, con php lo salvi nella cartella creata precedentemente sul server e con mysql salvi il nome del file uppato, il percorso e tutto quello che può servirti su un db. Dalla pagina di download, usando mysql estrai i dati del database relativi ai tuoi file e poi inserisci il percorso del file (che hai appena estratto dal db) in un a href.
    "Se non riuscirò a piegare gli dei del cielo, smuoverò le potenze dell'inferno"
    S. Freud

ho trovato vari cms come ad es. "Berta" ottimi e funzionanti ma solo per gallery fotografiche, ho bisogno di una cosa analoga che mi consenta di caricare pdf o doc .
    Se qualcuno conosce qualcosa grazieeeeee...

Permessi di invio