Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di marmo79

Layout con immagine di sfondo:consigli

Ciao, mi hanno chiesto di realizzare un layout che abbia un'immagine di sfondo (non ripetuta) in quello che sarà il div principale di un sito a due colonne.

Pur essendomi sempre documentato, ho sempre realizzato questi layout dando una dimensione fissa al sito; volendolo rendere fluido il sito in questione, l'unica cosa che mi è venuta in mente è impostare lo sfondo come immagine di un div posizionato sotto quello principale, ma comunque per mantenere le proporzioni dell'immagine pure verticalmente avrei problemi con gli altri elementi, immagino

Che strada potrei seguire secondo voi?
    under costrussion

potresti usare direttamente i css:
    background-image;
    background-position;
    background-repeat;

utilizzando correttamente queste proprietà puoi gestire bene il layout evitando diversi div (secondo me totalmente inutili), buon lavoro!
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

ti ringrazio del consiglio ma le proprietà le conosco , le sto usando ma non vedo come possano servirmi a rendere elastico il sito in questione...
    under costrussion

allora il sito dovrebbe essere, per quanto ho capito, con layout fluido e posizionamento relativo (le dimensioni di ogni oggetto variano in base alla risoluzione dello schermo),
    puoi creare un div che ha un background color statico che è molto simile all'insieme dei colori dell'immagine che devi usare come sfondo, quindi con background-position imposti l'immagine al centro, non è questo l'obiettivo che vuoi ragiungere? In caso contrario ho capito male io :/

Sì , questa è una delle soluzioni a cui avevo pensato ma le varie immagini che dovrò usare sono tavole di architettura il cui colore di sfondo è perlopiù bianco e il risultato non mi soddisfa...
    under costrussion

allora andrebbe ripensato il layout (non più fluido o gestito con uno sfondo che non sia un immagine) se questo è il materiale da gestire, non vedo altre soluzioni :/

Permessi di invio