Ciao a tutti ragazzi, non sono nuovo in questo forum, lo usavo solo per flash prima, ma ora che ho iniziato a masticare un po' di html e css e sicuramente questo forum fa per me visto che spazia in tutti i campi del web.....

vi espongo il mio problema, sto relaizzando una pagina html con un form contatti che ho trovato su internet e che sto adattando alle mie esigenze, il form in html fa riferimento ad un file in php che permettte l'invio della mail:
ora sono riuscito a far funzionare il tutto, la mail viene inviata correttamente all'indirizzo impostato nella pagina php...il problema però è che mi visualizza il contenuto del messaggio due volte

-esempio di mail:

ciao a tutti
nome: jj
mail:jjj@dominio.it
messaggio: ciao a tutti

come vedete il contenuto inserito nella text area "messaggio" viene replicato anche all'inizio della mail...

quale potrebbe essere il problema?? non vi posto il codice perchè vorrei evitare di finire per farmi correggere il codice direttamente da qualcuno di voi, insomma non voglio la pappa pronta ma cercare di capire dove sta l'errore....
ho controllato tutti e due i codici e non mi sembra che ci siano parti ridondanti...se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato....