Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Architettura

  1. #1

    Architettura

    Ciao ragazzi,
    vi scrivo per chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema di approccio.

    Mi sono avvicinato da pochissimo ad Apache Tomcat perché ho avuto (ed avrò) la necessità di realizzare interfacce web per applicazioni standalone Java già esistenti. Ho scelto bene la tecnologia?

    Ammesso che la risposta sia si, quello che voglio in generale, è poter creare dei piccoli siti web con form, dietro i quali si nascondono algoritmi scritti in java che producono dei risultati direttamente online.

    Quali sono le tecnologie più in voga? Cosa si utilizza di solito in questi casi?
    Nel mio caso ho adottato questo approccio:
    1) Algoritmo in Java che sta su un server in attesa su una socket
    2) Interfaccia web servlet che può anche stare su un altro server
    3) L'utente si collega all'interfaccia web, invia una richiesta. La richiesta parte dal server dell'interfaccia, e tramite socket (ip e porta) chiede il risultato all'algoritmo java.

    Esistono approcci alternativi? Grazie.
    Ogni consiglio, libro, riferimento è ben accetto.

  2. #2
    Ma fai prima a creare un generatore di codici usando l'algoritmo con PHP che mi sembra molto piu facile di interfacciare Java e PHP per una cosa cosi semplice..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.