Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con creazione pagine php

Come prima cosa volevo salutare tutti essendomi appena iscritto al forum, ma è comunque da molto che vi seguo e utilizzo le vostre conoscenze , detto questo vorrei chiedervi aiuto con un problema che non riesco a risolvere :master: :master: :

ho una pagina per gestire un magazzino, nella prima parte ho un form per inviare nome materiale e quantità ad una pagina php che inserisce i valori in un database e crea per ogni pezzo una pagina php.

Il mio problema nasce con la creazione della pagina,

codice:
    $testo = " 
    .
    .
    $trova = mysql_query("....") ;
    $row = mysql_fetch_array($trova,MYSQL_ASSOC);
    $quantita=$row["quantita"];
    .
    .";
    $fp = fopen("$nome.php", "a+");  
    if(!$fp) die ("Errore nella creazione del file");  
    fwrite($fp, "$testo");  
    $fp = fclose($fp);
    la mia domanda è questa, perchè nel file php che va a creare non mi stampa $trova,$row,$quantita???
    capisco che sono variabili, ma tra virgolette non dovrebbe considerarle come puro testo???

Grazie mille e scusate se l'argomento per caso era già stato trattato, ma tramite il cerca mi da un errore dicendomi che il server ha chiuso la connessione

fai la query fuori dalla variabile, e assegna alla variabile solo i valori risultanti dalla tua query...
    prima di stampare su file, controlla con un echo la variabile per vedere che valore contiene

Utente di HTML.it
    grazie mille, però il problema è che questa pagina dopo la richiama un altra pagina suddivisa in frame in cui ho la possibilità di modificare la quantità, quindi mi serve che crei una pagina che tutte le volte che ti ci colleghi controlli la quantità, facendo come hai detto tu imposterebbe il valore solo la prima volta, poi terrebbe fisso quello li, spero di essermi spiegato decentemente altrimenti posso postarti un po di codice.

grazie ancora

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a risolvere così il problema:

codice:
    $testo ='  
    .
    .
    $trova = mysql_query("....") ;
    $row = mysql_fetch_array($trova,MYSQL_ASSOC);
    $quantita=$row["quantita"];
    .
    .' ;
    quindi semplicemente andando a sostituire gli apici alle " che delimitavano tutta la stringa, poi scrivendo normalmente il codice come in una pagina normale.

grazie mille

Permessi di invio