Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cominciare Visual Basic

Ciao a tutti.
    Sono un ragazzo di 14 anni e vorrei iniziare a studiare il vb perchè voglio imparare questo linguaggio e probabilmente farà parte del mio lavoro futuro. dunque la mia domanda è:
    come devo fare per iniziare da zero? Cosa devo studiare? Quali libri mi consigliate di comprare?
    Grazie in anticipo per le risposte.

Utente di HTML.it
    Cambia linguaggio, cambia sistema operativo, windows suka e quando lavorerai tu Mac avra' preso ancora piu campo di ora, gia tantissimi stanno passando a sistemi unix based, se vuoi un buon consiglio impara linguaggi multi-piattaforma e non proprietario solo windows

Prova Java, che e' un linguaggio usatissimo sia sul web sia su tutti i sitemi operativi (esso attraverso la Java Vitrual Machine puo' girare su tutti i computer che l'hanno installata [tutti])

Prova Ruby on Rails, o un linguaggio comunque di tipo web dato che il web sta diventando sempre di piu il centro delle app, basta vedere il successo di web app quali Giochi in flash, Browser games, facebook, twitter, youtube, ecc ..

Poi, ti dico per esperienza personale, non troverai grandi tutorial o aiuti se avrai bisogno nell'ambiente windows, su unix based invece troverai una community ENORME che si sa aiutare e sa sviluppare.

Sviluppare su win significa perdere le prime decine di ore a settare impostare scaricare installare 10mila software.
    Su mac: apri un IDE (Quello che preferisci ce ne sono decine se ti interessera' te ne posso consigliare qualcuno) e inizi a scrivere il linguaggio che ti va, quando ti va e se ti va senza nessuno sbattimento..

Se poi sei deciso di voler imparare linguaggi proprietari come windows. Buona fortuna!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Virtuoid

Se poi sei deciso di voler imparare linguaggi proprietari come windows. Buona fortuna!
    Che stupidaggini ... !
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Se c'è una cosa che non sopporto sono i partigiani di qualche piattaforma, indipendentemente da quale essa sia. Gente che mediamente non ha mai provato a lavorare su altre piattaforme, o se ci ha provato si è fermata alla prima difficoltà (derivante da un diverso modo di impostare le questioni, non necessariamente peggiore) giusto per vedere confermati i propri pregiudizi.

Questo te lo dico dopo aver programmato su Windows e su Linux, dove nell'80% dei casi non si usano IDE ma si va di toolchain GNU, make e simili - ripeto, metodologia che ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi; come al solito la questione è imparare ad usare gli strumenti invece di insultare a caso.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Se il tuo scopo era quello di iniziare un flame, hai scelto l'argomento più gettonato.
    Per favore, leggi il Regolamento interno, dove ci sono scritte le norma basilari da tenere a mente quando si partecipa al forum (una delle regole è "non aprire discussioni come questa", un'altra è specificare la versione del linguaggio).

@ Virtuoid: sei in un forum dedicato a Visual Basic e ai linguaggi .NET... mi pare ovvio e scontato che qui non si parla né di Java, né di Ruby on Rails, né di linguaggi per Mac o Linux, quindi il tuo è un intervento del tutto fuori luogo.

@ Tutti: invece di rispondere alle provocazioni, usate la segnalazione e attendete l'intervento dei mods. Grazie.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio