Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Calo di connessione improvviso: da 6 giorni costretto ai 100kb. Che può essere?

Ciao a tutti,

Martedì scorso, accendendo il PC mi sono reso conto che la mia connessione era come minimo dimezzata.
    Prima di quel giorno, facendo il test avevo 662kb circa, da martedì, mi ritrovo con circa 100kb!

Abito in un paesino, l'apparato si trova a 3km circa di distanza (o almeno, così si è sempre saputo)..indi per cui siamo collegati tramite uno o più mini-DSLAM.
    Ho chiamato la Telecom, e mi è stato detto "...effettivamente abbiamo riscontrato dei parametri errati.". Il giorno dopo mi è arrivato un tecnico, il quale ha detto quello che avevo detto io, ovvero il problema non dipende da me.

Qui la domanda: il problema non sono io, la Telecom ieri mi ha avvisato tramite SMS dicendo che il problema era stato risolto e che se riscontravo lo stesso problema, di rispondere a quell'SMS con un "KO".. così ho fatto!
    Ma.. se il problema non sono io, è più probabile siano esaurite le capienze sul mini-DSLAM, o qualcuno ha fatto modifiche non corrette?
    Tenderei ad escludere la prima domanda, dato che 15 ore prima la connessione funzionava normalmente..

Che cosa consigliate?
    E quale può essere la causa?

Grazie a tutti!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    essere a 3km non vuol dire avere i minidslam che sono invece installati nelle aree del digital divide.

imamgino tu abbia quindi una linea da 640Kbit
    la portante che valori da?
    attenuazione, snr...,?
    latenza?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    essere a 3km non vuol dire avere i minidslam che sono invece installati nelle aree del digital divide.
    Ah ok. Comunque la mia è una zona molto poco coperta, 3 km più in la ci sono 3MB (dove si trova l'apparato), e qui.... se ci si sposta di un km da qui quindi a 4km dall'apparato non vi è proprio connessione.

Originariamente inviato da fivendra
    imamgino tu abbia quindi una linea da 640Kbit
    la portante che valori da?
    attenuazione, snr...,?
    latenza?
    Eccoli:
    (sinistra downstream; destra upstream)

SNR Margin (dB)
    30.3 18.0

Attenuation (dB)
    10.0 2.5

Output Power (dBm)
    8.8 7.1

Attainable Rate (Kbps)
    12064 704

Rate (Kbps)
    800 320

Grazie!

Utente di HTML.it
    Chiedo venia per il doppio post..

Ho degli aggiornamenti! La connessione funziona!

L'unico valore dei precedenti illustrati è il seguente

codice:
    Attainable Rate (Kbps)  	12096   	720
    Perdonate la mia ignoranza.. ma.. questo valore che cosa indica?

Grazie!!

Guest
    Originariamente inviato da Patrick Jane

Perdonate la mia ignoranza.. ma.. questo valore che cosa indica?

Grazie!!
    Quel valore significa che la tua linea puo arrivare al massimo a 12064(Kbps) in download e
    704 (Kbps) in upload mentre la tua connessione attualmente è una 800 (Kbps) in download e 320 (Kbps) in upload percui hai una 640kb di linea , a sto punto o hai una linea su mini dslam oppure ti hanno sbagliato configurazione della linea , prova a sentire il 187

Permessi di invio