Ciao a tutti,
Martedì scorso, accendendo il PC mi sono reso conto che la mia connessione era come minimo dimezzata.
Prima di quel giorno, facendo il test avevo 662kb circa, da martedì, mi ritrovo con circa 100kb!
Abito in un paesino, l'apparato si trova a 3km circa di distanza (o almeno, così si è sempre saputo)..indi per cui siamo collegati tramite uno o più mini-DSLAM.
Ho chiamato la Telecom, e mi è stato detto "...effettivamente abbiamo riscontrato dei parametri errati.". Il giorno dopo mi è arrivato un tecnico, il quale ha detto quello che avevo detto io, ovvero il problema non dipende da me.
Qui la domanda: il problema non sono io, la Telecom ieri mi ha avvisato tramite SMS dicendo che il problema era stato risolto e che se riscontravo lo stesso problema, di rispondere a quell'SMS con un "KO".. così ho fatto!
Ma.. se il problema non sono io, è più probabile siano esaurite le capienze sul mini-DSLAM, o qualcuno ha fatto modifiche non corrette?
Tenderei ad escludere la prima domanda, dato che 15 ore prima la connessione funzionava normalmente..
Che cosa consigliate?
E quale può essere la causa?
Grazie a tutti!