Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

valore GET dentro un array

Salve a tutti,
    premetto che mi sto cimentando da poco con PHP. Avrei da fare una domanda:
    Dunque ho dato in pasto con un fopen un file txt da cui metto in array i valori, sono riuscito tramite un if(in array ) a trovare il valore cercato. Ora per semplificarmi la vita vorrei che quel valore fosse inserito tramite un form. come posso fare?

questo il codice:
    codice:
    <?php  print "<table border=1  >"; $fd= fopen ("./mercato_1_0.txt", "r");  while (!feof ($fd)) { $riga=fgets($fd, 4096); if($riga!="") { $arr=split(',', $riga); ?>  	<h2>Inserisci l'utente</h2> <form method="GET"> <label for="utente">Utente</label> <input type='text' value='' name='utente'> <input type="submit" value="Invia!"> </form>  <?php 	if (in_array($_GET, $arr)) { 		print "<tr>"; 		print "<td>".$arr[0]."</td>"; 		print "</tr>"; 		} 		 	} } print "</table>"; fclose($fd);   ?>
    Grazie per l'aiuto

Re: valore GET dentro un array

Originariamente inviato da jarod1368
    Salve a tutti,
    premetto che mi sto cimentando da poco con PHP. Avrei da fare una domanda:
    Dunque ho dato in pasto con un fopen un file txt da cui metto in array i valori, sono riuscito tramite un if(in array ) a trovare il valore cercato. Ora per semplificarmi la vita vorrei che quel valore fosse inserito tramite un form. come posso fare?

questo il codice:
    codice:
    <?php  print "<table border=1  >"; $fd= fopen ("./mercato_1_0.txt", "r");  while (!feof ($fd)) { $riga=fgets($fd, 4096); if($riga!="") { $arr=split(',', $riga); ?>  	<h2>Inserisci l'utente</h2> <form method="GET"> <label for="utente">Utente</label> <input type='text' value='' name='utente'> <input type="submit" value="Invia!"> </form>  <?php 	if (in_array($_GET, $arr)) { 		print "<tr>"; 		print "<td>".$arr[0]."</td>"; 		print "</tr>"; 		} 		 	} } print "</table>"; fclose($fd);   ?>
    Grazie per l'aiuto
    Caro mio, non puoi lavorare così...
    NotePad++
    Scarica questo magnifico editor ... E' ottimo, ed è pure opensource...

Dunque ecco il codice sistemato, capisco perché nessuno ha risolto il tuo problema, perché è davvero ovvio...
    codice:
    <?php  print "<table border=1  >";
    	$fd= fopen ("./mercato_1_0.txt", "r");
    	while (!feof ($fd)) {
    		$riga=fgets($fd, 4096);
    		if($riga!="") {
    			$arr=split(',', $riga);
    			?>
    			<h2>Inserisci l'utente</h2>
    			<form method="GET">
    			<label for="utente">Utente</label>
    			<input type='text' value='' name='utente'>
    			<input type="submit" value="Invia!">
    			</form>
    			<?php
    			if (in_array($_GET, $arr)) {
    				print "<tr>";
    				print "<td>".$arr[0]."</td>";
    				print "</tr>";
    			}
    		}
    	}
    	print "</table>"; fclose($fd);
    ?>
    Sostituisci il valore messo a mano con $_GET['valore']... Però la pagina per avere quel valore dovrà essere chiamata così...
    http://sito/root/scripts/pagina.php?valore=val

Innanzi tutto grazie per la risposta,
    uso bluefish come editor e la formattazione si è persa quando ho messo il codice dentro i tag.
    Poi....ho provato a mettere il valore del get in questo modo:
    codice:
    if (in_array($_GET['utente'], $arr))
    ma al form inserisco un 'utente' e mi rimanda al form invece di prendere i valori dati da $arr[0] di quell'utente.

Come faccio?

Originariamente inviato da jarod1368
    Innanzi tutto grazie per la risposta,
    uso bluefish come editor e la formattazione si è persa quando ho messo il codice dentro i tag.
    Poi....ho provato a mettere il valore del get in questo modo:
    codice:
    if (in_array($_GET['utente'], $arr))
    ma al form inserisco un 'utente' e mi rimanda al form invece di prendere i valori dati da $arr[0] di quell'utente.

Come faccio?
    Prova a fare a ca*** x prova...
    vai alla pagina direttamente senza usare il form...
    pagina.php?utente=FraXD e vedi se va... Per il form devi fare una cosa tipo...

codice:
    <form action='pagina.php' method='GET'>
    Utente: <input type='text' name='utente'>
    <input type='submit' value='go!'>
    </form>

Permessi di invio