Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Windows 7 - impostazioni cartelle e menu

Ciao,
    sto utilizzando per la prima volta windows7, mi piace nel complesso, ma sarebbe meglio se potessi personalizzar le impostazioni delle cartelle con lo stesso layout utilizzato su windows xp. Ad esempio non trovo l'icona che mi permette di tornare alla cartella padre semplicemente con un click, oppure i tasti copia incolla ecc. Anche il menu start non è il massimo...il buon windows xp a mio avviso era più immediato!

qualcuno conosce un modo per riportare su windows 7 il menu start di windows e la personalizzazione delle cartelle?

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    1. Creare una "Nuova barra degli strumenti..." indicando il percorso seguente:

C:\Users\XXX\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

XXX=Va sostituito con il proprio nome utente.

2. Togliere la spunta da "Blocca la barra delle applicazioni".

3. Cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra nuova appena creata e togliere la spunta alle voci "Mostra testo e Mostra titolo", andare su "Visualizza" e mettere la spunta su "Icone grandi".

4. Rimuovere tutte le icone dalla Taskbar predefinita.

5. Spostare verso sinistra tramite la maniglia la nuova barra facendo in modo che la maniglia della barra predefinita si sposti a destra.

6. Rimettere la spunta su "Blocca la barra delle applicazioni" per nascondere le maniglie.

7. Finito! adesso oltre ad avere meno spazio fra le icone ci ritroviamo anche le icone classiche di Windows Vista.

Per correttezza questa miniguida è stata scritta da Freestart72

grazie per il consiglio, ma non so dove bisogna creare una "Nuova barra degli strumenti..."

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

Re: Windows 7 - impostazioni cartelle e menu

Originariamente inviato da azocomposto
    qualcuno conosce un modo per riportare su windows 7 il menu start di windows?
    Per riavere il classico menu da start io ho usato questo programmino

http://classicshell.sourceforge.net/

perfetto ottimo questo tool..

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da azocomposto
    grazie per il consiglio, ma non so dove bisogna creare una "Nuova barra degli strumenti..."

il percoso è chiaramente scritto proprio nellle prime righe della miniguida . Non vedo dove sia il problema.

problema risolto. grazie

Permessi di invio