Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

AIUTO! problema con rete lan e connessione internet

Ciao a tutti!
    prima premessa: sono nuova del forum
    seconda premessa: non sono espertissima di pc

allora... ho controllato un po' nei forum, questo problema non dovrebbe essere stato ancora affrontato. In caso contrario, se ci sono già altre discussioni come questa, chedo scusa...

Il mio problema è molto semplice!
    Uso un portatile della hp con sistema operativo Windows Vista Home Premium SP2... per navigare in internet utilizzo il cellulare (che fa da modem), e quindi, ovviamente utilizzo un cavo USB per collegare pc a cell. Il cell è un Motorola V3 e il software è Motorola phone tools.
    Di punto in bianco non riesco più ad andare su internet! Nella finestra "Centro connessioni di rete e condivisione" c'è una bella croce rossa sul percorso che porta dal mio pc a internet!
    Cliccando sulla croce mi viene fuori il messaggio : Nessun cavo collegato alla scheda di rete "connessione alla rete locale (LAN)". Collegare un cavo alla scheda di rete "connessione alla rete locale (LAN)".

Ma a cosa caspita gli serve un cavo alla scheda di rete se io uso la usb?????
    Come posso risolvere questa cosa?

Vi prego aiutatemi!!!! Ho già fatto una scansione antivirus e ho già reinstallato motorola phone tools!

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto benvenuta, ti chiedo:

hai installato, aggiornato qualcosa prima dei problemi?
    hai per sbaglio disattivato la connessione (seleziona, pulsante di destra e nel menu vedi se ti dice abilitare o disabilitare)

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    vai all'indirizzo
    Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete
    e un po' piu chiaro quale periferica stai usando per connetterti ad internet

@ fivendra! Ciao, e grazie!
    Non ho assolutamente fatto nulla! installato, aggiornato e cancellato niente! Ed ho controllato, non ho disattivato la connessione!
    Non riesco a capire perchè è un problema per il computer il fatto che non ci sia il cavo nella connessione di rete! anche il pc che sto usando ora per risponderti non ce l'ha, ma mica è un broblema, giustamente! Perchè il mio va a cercare il cavo di rete??
    @ nelsonblu: purtroppo non capisco cosa vuoi dire! sto cacchio di vista è tutto estetica e niente praticità! se seguo il percorso che mi dici (pannello di controllo - rete e internet - centro connessioni di rete e condivisione) non mi porta ad una finestra dove ci sono eventuali periferiche! mi ribadisce solo che non sono connessa a internet!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Allora da Centro di connessione direte guarda c'è sulla sinistra in alto
    Modifica impostazioni schede (o simile, sono su windows 7)

Permessi di invio