Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: JTable e file

Utente di HTML.it

JTable e file

Ciao a tutti ho un problema...Sto realizzando una rubrica telefonica che mi permette di salvare i dati (Cognome, nome, numero, email) in un file.txt. Il mio problema sorge nell'inserire poi questi dati nella JTable per visualizzarli...qualcuno può aiutarmi e farmi capire come fare??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JTable e file

Originariamente inviato da naymix
    Sto realizzando una rubrica telefonica che mi permette di salvare i dati (Cognome, nome, numero, email) in un file.txt. Il mio problema sorge nell'inserire poi questi dati nella JTable per visualizzarli...qualcuno può aiutarmi e farmi capire come fare??
    Il tutorial ufficiale su JTable ti è già stato segnalato da M@P.
    Io aggiungo questo: JTable si basa principalmente su un "table model". Quindi devi innanzitutto valutare quale implementazione di TableModel usare, se una di quelle predefinite (es. DefaultTableModel) o una tua che tipicamente estende AbstractTableModel.

Se le righe della tabella possono essere già rappresentate da oggetti di un tuo tipo, ad esempio hai una classe Contatto che, in termini di "java bean", ha le proprietà cognome, nome, ecc.... allora una soluzione valida è realizzare un tuo table model (che ripeto, tipicamente lo si fa estendendo AbstractTableModel) che internamente abbia come struttura dati una lista/vettore di oggetti Contatto.

E aggiungo che tra i miei Java Examples (vedi firma), trovi svariati esempi con le tabelle.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie adesso vedrò di dare un occhiata

Permessi di invio