buonasera a tutti e grazie per le info e l aiuto che spesso ho trovato sul forum!per questo infatti ho pensato di scrivere ora che ho un problema.
Il mio desktop(pentium 4 con xp media center protetto da zone alarm pro)e connesso con adsl.
da qualche giorno quando accendo il pc mi appare il messaggio di protezione di zonealarm pro che mi dice che il file
MSWINVKS.EXE
richiede accesso privilegiato per aprire firefox.lo segnala come comportamento sospetto e quindi gli ho negato l accesso.ho poi fatto una ricerca in rete ed ho trovato che esiste un problema con un virus con lo stesso nome.il mio pero e diverso.da quello che ho letto quando c e questo virus all avvio di windows appare il msg che il file MSWINVKS.EXE in windows sistem 32 e mancante,controllare il percorso.io nn ho nessun file con questo nome in windows sistem 32,e l antivirus appena aggiornato nn ha trovato nulla di che.
ho poi fatto una ricerca sul mio pc ed ho trovato un file con nome
MSWINVKS.EXE-18A28333.pf nella cartella windows prefetch.
ho fatto una nuova ricerca in rete per cercare di capire cosa fosse questo file ma nn trovo nulla.i risultati che trovo su MSWINVKS.EXE sono quelli che ho detto prima.
qualcuno puo spiegarmi cosa succede?e soprattutto perche di punto in bianco mi appare questa richiesta di zone alarm pro per sto MSWINVKS.EXE che chiede accesso privilegiato?
ancora grazie mille a tutti!confido in voi......
AnnaMomy

Rispondi quotando