Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[javascript] controllare modifica di un file XML

ciao ragazzi,

mi serve il vostro consiglio.

Ci sta un sito web che visualizza delle informazioni prese da un file xml. Questo file xml ogni tanto viene sovrascritto. Vorrei che se la pagina è visualizzata su qualche browser avvenga il refresh nel momento in cui ci sono dei cambiamenti del file. Esiste un modo, evitando timer che leggano ogni tanto il file xml, per cui solo quando il file xml è sovrascritto, si genera un evento che richiama una funzione javascript che ricarica la pagina? Oppure qualsiasi altro metodo che eviti un controllo con timer del file xml?

No, dato che le richieste HTTP partono sempre dal Client verso il Server, quindi chi lancia la richiesta e apre la comunicazione con il server è il client non il server, quello che vorresti fare è che il server invii una notifica al client e questo non è possibile senza un software installato sul client che identifichi il PC al server e resti in ascolto su di una porta particolare.
    I DON'T Double Click!

esiste un modo per leggere da javascript un attributo dell'oggetto session di una jsp?

in pratica mi serve una funzione javascript che aggiorna ogni n secondi il contenuto della pagina in base alla pagina in cui si trova chi naviga. La pagine che l'untente naviga potrebbe essere memorizzata di volta in volta nell'oggetto session della jsp.

Non so se javascript puo risalire ogni volta durante il caricamento della pagina all'attributo di session dove è memorizzato che pagina si sta navigando.

voglio evitare il refresh perche sto usando le load()

potresti salvare la pagina in cui l'utente si trova in un Cookie, e leggerla al caricamento della pagina.
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio