Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: sito web aggiornabile

sito web aggiornabile

Vorrei realizzare un sito aggiornabile da internet (on line) senza quindi usare FTP, aggiungere foto, testi, per dare la possibilità al cliente di essere indipendente e autonomo nella gestione. Esiste un tutorial o un tempalte gia pronto semplice da poter modificare e utilizzare. Joomla ok ma vorrei ualcosa di mio tipo in PHP.
    Vi ringrazio aspetto risposta

Utente di HTML.it
    domanda molto vaga la tua
    comunque, se vuoi creare un sito del genere senza usare cms esistenti,
    dovresti imparare phpmysql e la gestione delle form per inserimento file,testo eccc....

risposta altrettanto vaga la tua. a questo ci ho pensato anche io, gestire i file, sapessi dove andare non sarei qui a chiedere, se mi dai un indirizzo un elemento da visionare per rendere non virtuale ma reale la mia idea........ ;-)

cmq mi spiego meglio:
    devo realizzare un sito internet, con alcune pagine che contengono foto e testi, ma mia esigenza data dalla richiesta del cliente è questa:

devo fare in modo che il sito possa essere modificato dal cliente, cioe lui deve modificare il testo, aggiungere testo, aggingere immagini, togliere immagini, sostituire immagini.

-Ora io non so come fare, cioe come lo devo realizzare?
    -Esistono dei template gia realizzati dove metterci le mani e modificarlo ( presumo in PHP o ASP)??
    -Con Joomla o wordpress posso ottenere il risultato che cerco???
    -Come posso consegnare un sito con queste caratteristiche al cliente e sopratutto il cliente deve riuscire a gestire il suo sito????

è piu chiaro.... mi sai dire da esperto che posso fare e cosa.
    grazie

Utente di HTML.it
    Joomla e Wordpress vanno perfettamente al caso tuo. Anche se in realtà quello che ti sta chiedendo il tuo cliente è un sito dinamico a tutti gli effetti che, secondo me, andrebbero fatti da 0 con l'aiuto di qualche framework (qui siamo a livelli avanzati di programmazione). Se non hai molta dimestichezza con la programmazione php usa i CMS sopra citati e le documentazioni ufficiali sono abbastanza esaustive.
    Se cerchi anche su html.it sezione CMS ci sono molteplici guide che ti possono venire d'aiuto.

esempio la guida di Joomla http://cms.html.it/guide/leggi/138/guida-joomla/
    Buona Fortuna !

grazie si penso anche io sarebbe megli farlo da 0, frame work cosa sarebbe??
    mi sembra pero impossibile non esista qualcosa di gia fatto, da poter utilizzare e modificare alle proprie esigenze, ho un pochino di conoscenza di php, vorrei trovare la strada, anche piu comlessa ma che possa farmi ottenere il mio risultato, tenengo conto che non posso studiare PHP, per questo cerco un qualcosa di gia pronto, avvolte mi capita per altreesigenze com eecommerce o file flash (FLA) cove vedi tutta l'architettura del prodotto.
    grazie asptto gentile delucidazione

Permessi di invio