Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con campo BIT mysql Utilizzando ODBC

Buongiorno, sono una neofita di java e mysql e mi sono trovata di fronte ad un problema che non riesco a risolvere. Ho un DB mysql a cui mi connetto utilizzando un'ODBC di sistema.
    Il driver ODBC utilizzato è il Mysql ODBC 5.1 ( ma ho provato anche con il Driver mysql ODBC 3.51 con lo stesso risultato).
    Effettuo una select su una tabella e recupero i dati utilizzando i metodi GetString("nomecolonna"), GetInt("nomecolonna") etc.. del ResultSet. Riesco a recuperare correttamente tutti i dati tranne una colonna che sul DB è di tipo BIT. Utilizzo il metodo getBoolean("NomeColonna"), ma questo mi restituisce sempre e soltanto il valore false ( anche se sul db è presente il valore 1 ).
    Se invece di collegarmi al DB attraverso un ODBC utilizzo il connettore JDBC tutto funziona perfettamente.Potreste darmi una mano, purtroppo devo necessariamente utilizzare l'ODBC (ordini dall'alto del mio tutor...sto facendo uno stage).
    Grazie mille
    Donatella

BIT è un tipo di dato strano e per ottenere la sua rappresentazione in stringa devi usare la funzione BIN()
    "select BIN(nome+0) as nome from tabella"

dopo di che è semplice recupere il valore da java.

Trovi la documentazione qui

Grazie mille....
    Fantastico...funziona.
    Ancora Grazie!

Permessi di invio