Ciao ragazzi sto diventando matto con una query di ricerca con MATCH AGAINST per attinenza...Sto facendo delle prove stupidissime su delle tabelle ma non mi funziona...Ovvero mi spiego meglio! quando la ricerca porta ad avere più risultati mi dice che sono uscite 0 righe...
Vi posto il dump della tabella che ho fatto con degli articoli che ho precaricato per fare delle prove...
codice:CREATE TABLE IF NOT EXISTS `Articoli` ( `ID_Articolo` int(10) unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT, `Titolo_Articolo` varchar(200) DEFAULT NULL, `Articolo` text, PRIMARY KEY (`ID_Articolo`), FULLTEXT KEY `Titolo_Articolo` (`Titolo_Articolo`,`Articolo`) ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1 AUTO_INCREMENT=4 ; -- -- Dump dei dati per la tabella `Articoli` -- INSERT INTO `Articoli` (`ID_Articolo`, `Titolo_Articolo`, `Articolo`) VALUES (1, 'Film con grande Cast', 'Sta per uscire un film con un cast colossale,per la realizzazione sono state usate 34 macchine da presa'), (2, 'Film con cast di merda', 'Film la cui realizzazione è costata meno che una scatola di crick crock'), (3, 'Fast and Furious', 'Altro film per fast and furious la saga che ha fatto rombare centinaia di motori di coglioni per Roma');
Basta provare questa query che voglio mi ricerchi la parola "realizzazione" al suo interno che non restituisce niente...E soprattutto se io avessi necessità di cercare in un campo solo??
Codice PHP:SELECT * ,MATCH (Titolo_Articolo, Articolo)
AGAINST ('realizzazione') AS attinenza
FROM Articoli
WHERE MATCH (Titolo_Articolo, Articolo)
AGAINST ('realizzazione')
ORDER BY attinenza DESC

Rispondi quotando