Ciao a tutti, avrei una semplice domanda da farvi sperando di aver scelto la zona giusta su cui postare.
Premetto, non sono un sistemista quindi chiedo qualche info, suggerimento, aiuto non avendo mai, oltretutto, avuto la necessità di gestire ed utilizzare queste specifiche funzionalità (leggi qui sotto di seguito).
Questo lo scenario.
Pc con installato Win XP Pro
Due utenze abilitare (in realtà sono tre).
Una utenza di admin e una utenza semplice (utente limitato).
Il primo problema è:
Non riesco con l' utente semplice (quello limitato) a far partire la connessione ad internet.
Allo stesso modo, non riesco quindi a chiuderla/disabilitarla.
Credo sia un problema di diritti utente.
In sostanza solo da utenza admin riesco a far partire la connessione, cambio utente e me la trovo attiva nella nuove sessione di login utente semplice.
Come diavolo faccio a fare in modo che questa utenza semplice possa abilitare/disabilitare la connessione ad internet indipendentemente dall' altra utenza admin?
Dove stabilisco e in che modo questa policy? Please aiutatemi che non trovo info da nessuna parte.
Seconda domanda, ma il succo è sempre lo stesso.
Tutti i programmi sono installati sotto l' utenza admin, quandoe sco da questa sessione ed entro nell' utenza semplice mi trovo bene o male tutti i programmi installati.
Qualcuno funziona, qualcun altro no (per la solita questione di diritti e policy suppongo).
Dove e in che modo posso stabilire quale programma può utilizzare l' utenza semplice?
Grazie a tutti per le gentili informazioni che sicuramente mi saprete fornire!!!