Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cerco aiuto per gestione utenze sotto Win XP Pro.

Ciao a tutti, avrei una semplice domanda da farvi sperando di aver scelto la zona giusta su cui postare.

Premetto, non sono un sistemista quindi chiedo qualche info, suggerimento, aiuto non avendo mai, oltretutto, avuto la necessità di gestire ed utilizzare queste specifiche funzionalità (leggi qui sotto di seguito).

Questo lo scenario.

Pc con installato Win XP Pro
    Due utenze abilitare (in realtà sono tre).
    Una utenza di admin e una utenza semplice (utente limitato).

Il primo problema è:

Non riesco con l' utente semplice (quello limitato) a far partire la connessione ad internet.
    Allo stesso modo, non riesco quindi a chiuderla/disabilitarla.
    Credo sia un problema di diritti utente.

In sostanza solo da utenza admin riesco a far partire la connessione, cambio utente e me la trovo attiva nella nuove sessione di login utente semplice.

Come diavolo faccio a fare in modo che questa utenza semplice possa abilitare/disabilitare la connessione ad internet indipendentemente dall' altra utenza admin?

Dove stabilisco e in che modo questa policy? Please aiutatemi che non trovo info da nessuna parte.

Seconda domanda, ma il succo è sempre lo stesso.

Tutti i programmi sono installati sotto l' utenza admin, quandoe sco da questa sessione ed entro nell' utenza semplice mi trovo bene o male tutti i programmi installati.
    Qualcuno funziona, qualcun altro no (per la solita questione di diritti e policy suppongo).
    Dove e in che modo posso stabilire quale programma può utilizzare l' utenza semplice?

Grazie a tutti per le gentili informazioni che sicuramente mi saprete fornire!!!

Utente di HTML.it
    Non capisco esattamente cosa ti serve, a intuito presumo:
    Non hai una rete, ma un solo pc connesso a router.

Azioni con firefox (analoghe con IE):

1. loggati come utenete limitato
    2. apri il browser
    3. SRTUMENTI > OPZIONI > GENERALE > pulsante IMPOSTA CONNESSIONE >
    4 settare CONNESSIONE DIRETTA A INTERNET

e vaiiiiiiiii

Ciao
    Buona giornata
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Rispondo...

No no, intendo dire proprio fare in modo che l utenza limitata possa abilitare/disabilitare la connessione ad internet, cosa che, per ora, sembra poter fare solo l utenza administrator. Come diavolo fare in modo che tale utenza limitata possa attivare/disabilitare la connessione ad internet? Credo sia proprio un fattore di servizi/grant/policies o roba del genere. Dove e come le si settano per questo preciso scopo? E per i programmi? Grazie!:-)

Utente di HTML.it

Re: Rispondo...

Originariamente inviato da internetwork
    No no, intendo dire proprio fare in modo che l utenza limitata possa abilitare/disabilitare la connessione ad internet, cosa che, per ora, sembra poter fare solo l utenza administrator. Come diavolo fare in modo che tale utenza limitata possa attivare/disabilitare la connessione ad internet? Credo sia proprio un fattore di servizi/grant/policies o roba del genere. Dove e come le si settano per questo preciso scopo? E per i programmi? Grazie!:-)
    Scusa, ma continuo a non capire.
    Tanto non succede nessun guaio, prova a eseguire le istruzioni che ti ho suggerito, poi vedi se è quello che ti serve, provare non ti costa nulla e, probabilmente, non perdi tempo.

Ciao
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Permessi di invio