Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema applet con broswer web

Salve! stò sviluppando una serie di applet che dovrebbero essere visualizzati in tutti i broswer web! per ora stò testando con firefox ed explorer, ed alcuni applet funzionano con uno ma non con l'altro. Ho pensato possa essere un problema di impostazioni dei broswer, quindi ho cercato qualcosa nelle impostazioni ma non ho trovato gran che!
    vi posto 2 applet uno che funziona con explorer ma non con firefox, e un'altro che funziona con firefox ma non con explorer!!
    http://www.softmystery.altervista.or...a_explorer.rar
    http://www.softmystery.altervista.or...on_firefox.rar

esiste una soluzione per rendere un'applet accessibile e compatibile con tutti i broswer, o almeno con explorer e firefox?

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aiutarmi!

In genere basta mettere un parametro che indica su quale browser siamo e cambiare il codice di conseguenza.
    Es. banale fai una funzioncina javascript che all'apertura della pagina ritorna un valore a seconda del browser (la puoi trovare facilmente on line) passi questo valore come paramtro all'applet e all'interno cambi il codice in base al parametro e ti passa la paura....

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: problema applet con broswer web

Originariamente inviato da allmystery
    ed alcuni applet funzionano con uno ma non con l'altro.
    La questione non è tanto un browser o l'altro ...

è il fatto di come carichi le immagini, innanzitutto. Non devi fare semplicemente:

new ImageIcon("calice.jpg");

Perché questa specifica è un percorso sul file-system diretto (qui sopra è relativo alla directory "corrente"). Primo, in una applet quale è la directory "corrente" .... boh. Secondo, comunque le applet salvo permessi particolari, non possono accedere direttamente al file-system (più altre restrizioni).

Devi caricare immagini (o altre risorse) in altro modo, tramite URL.

URL che può essere basato sul document-base (getDocumentBase() di Applet) o sul code-base (getCodeBase() di Applet) o trattato come "risorsa" tramite il getResource() di Class.

Dato che quelle immagini sono nella stessa cartella della pagina html possono essere viste relative al document base. Nella applet:

codice:
    Image img = getImage(getDocumentBase(), "calice.jpg");
    .... new ImageIcon(img);
    Che eventualmente puoi anche compattare in 1 riga o magari incapsulare in un metodo apposito.

E questo funzionerebbe sempre indipendentemente dal browser!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

attenzione! ho postato anche un .rar in cui non si visualizzano immagini, ma solo un banale g.drawString(...) e non funziona con firefox.
    si chiama problema_con_firefox.rar

Per quanto riguarda fare un codice javascript sono d'accordo! ma dovrei anche sapere il codice specifico per ciascun broswer! ma io ne conosco solo uno! ovvero quello che ho postato!

si chiama problema_con_firefox.rar
    A me risulta vuoto, non ci sono file contenuti.

chiedo scusa! ora è pieno!www.softmystery.altervista.org/problema_con_firefox.rar

ne approfitto per chairire cosa volevo fare: dato che devo implementare un'applicazione che visualizza su web un risultato elaborato da codice java. tale risultato viene passato all' applet che verrà a sua volta visualizzato nel broswer. Quindi, ho fatto una piccola prova, ovvero nella cartella applet c'è solo il codice applet e nella cartella codice_java c'è il codice java chiamato dall'applet.

ora è pieno!www.softmystery.altervista.org/problema_con_firefox.rar
    Tecnicamente funziona anche con Firefox. Però vedi tutto nero. Evidentemente ci deve essere una differenza nel background di default.

Il fatto è che tu non hai messo ad esempio come prima cosa un
    super.paint(g);

Se lo fai, vedi tutto correttamente, anche in Firefox.

P.S. Non dare la colpa ai browser se sei invece tu che carichi male (o in modo non appropriato) le immagini o non fai il painting correttamente!

grazie mille adbin! adesso ho capito realmente qual'è il problema!!!!!!!

Permessi di invio