Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Joomla, problema configurazione SEO

Ciao ragazzi,

ho un serio problema per quanto riguarda la parte del pannello di controllo di Joomla "Configurazione SEO".

Sto realizzando un sito in locale (uso EasyPHP 2.0 perchè quelle superiori mi danno problemi di compatibilità).
    Era tutto a posto fino a quando ho cambiato la configurazione alle tre voci della sezione SEO.
    Mettendole tutte su "SI" il sito non funziona più, o meglio, da errore 404:

codice:
    Oggetto non trovato! 
    L'URL richiesto non esiste su questo server. Il link della pagina da cui sei arrivato potrebbe essere errato o non essere più valido. 
    Per favore, informa dell'errore l'autore della pagina. Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
    Ho pensato che forse l'errore era dovuto al fatto che avevo creato le varie sezioni del sito, le categorie e i vari articoli prima ancora di settare la giusta configurazione SEO e quindi ho fatto una nuova installazione di Joomla ma il problema purtroppo continua ad esserci.

Insomma, tutto funziona perfettamente se lascio la configurazione di default, ma appena metto su "SI" le tre opzioni SEO sembra che i link non funzionino più.

La mia domanda è quindi, ammesso che serva troppo tempo per risolvere il problema, posso tranquillamente lavorare con le tre opzioni impostate su "NO" e poi attivarle dopo una volta che trasferisco il tutto (compreso ovviamente il database) su server online?
    Non vorrei che poi trovassi problemi visto che cambierei il tutto solo online e non prima su locale (sposterò il tutto su Aruba...)

Se no, avete qualche suggerimento/soluzione?

Per info, le 3 opzioni di cui parlo sono:
    - Friendly URL per i motori di ricerca
    - Utilizza mod_rewrite
    - Aggiungi il suffisso agli URL

Attendo vostre risposte, grazie mille!
    ciao ciao!

Utente di HTML.it

Re: Joomla, problema configurazione SEO

Originariamente inviato da marcsellier
    Per info, le 3 opzioni di cui parlo sono:
    - Friendly URL per i motori di ricerca
    - Utilizza mod_rewrite
    - Aggiungi il suffisso agli URL
    si-no-si
    dovrebbe funzionare, per si alla seconda opzione dovresti modificare htaccess.
    Se così non funziona (s-n-s) fai sapere

Ciao
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Re: Re: Joomla, problema configurazione SEO

Originariamente inviato da simieri
    si-no-si
    dovrebbe funzionare, per si alla seconda opzione dovresti modificare htaccess.
    Perfetto, così funziona!

Però ho una domanda da farti... L'opzione "Utilizza mod_rewrite " a cosa serve?
    Io volevo impostarli tutti e 3 su si perchè così facendo ho avuto degli ottimi risultati a livello di indicizzazione su Google con un altro sito.

In caso se serve davvero, come posso configurare il file htaccess?

E poi rifaccio la domanda iniziale: posso continuare a lavorare in locale senza attivare quell'opzione per poi modificarla quando il sito sarà già online bello e pronto?

Grazie ancora

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Joomla, problema configurazione SEO

Perfetto, così funziona!

Però ho una domanda da farti... L'opzione "Utilizza mod_rewrite " a cosa serve?
    In caso se serve davvero, come posso configurare il file htaccess?
    Se vuoi intervenire adesso, leggi:
    http://www.lorenzodesantis.net/blog/...ewrite-joomla/
    E poi rifaccio la domanda iniziale: posso continuare a lavorare in locale senza attivare quell'opzione per poi modificarla quando il sito sarà già online bello e pronto?
    Si, quando avrai esportato in remoto tutta la cartella Joomla e il db tutto funzionerà con il pannello di amministrazione (sono opzioni modificabili in qualsiasi momento)

ciao
    So inserire la spina del pc nella presa, so spolverare il pc, sto cercando di capire a cosa serve la tastiera:vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io.

Re: Re: Re: Re: Joomla, problema configurazione SEO

Se vuoi intervenire adesso, leggi:
    http://www.lorenzodesantis.net/blog/...ewrite-joomla/

Si, quando avrai esportato in remoto tutta la cartella Joomla e il db tutto funzionerà con il pannello di amministrazione (sono opzioni modificabili in qualsiasi momento)
    Ti ringrazio, mi sei stato di aiuto!

Utente di HTML.it

: Joomla, problema configurazione SEO

Ti ringrazio, mi sei stato di aiuto!
    Prego, vedi se mi puoi aiutare con nuke http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1405119

grazie ciao

Re: : Joomla, problema configurazione SEO

Prego, vedi se mi puoi aiutare con nuke http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1405119

grazie ciao
    Mi spiace, ma apparte Joomla non conosco altri CMS

Ciao ciao

Permessi di invio