Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Decoder digitale e videoregistratore

Io col digitale terrestre non ho ancora molta confidenza ma lo switch over è già iniziato.
    Domanda: Ho un decoder di quelli compatti (tipo questo) che si attaccano direttamente alla presa scart.
    Riesco con questo apparecchio anche a videoregistrare? Devo prendere un modello con 2 uscite scart? Posso anche solo prendere una multipla scart?
    illuminatemi!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Spesso in quei modelli puoi registrare direttamente su una chiavetta usb.

Se vuoi registrare su un videoregistratore classico proverei così:
    decoder digitale terrestre alla scart aux del videoregistratore
    videoregistratore alla tv con la scart 1

Però per vedere il digitale terrestre nella tv devi avere il videoreg acceso in aux.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Spesso in quei modelli puoi registrare direttamente su una chiavetta usb.

Se vuoi registrare su un videoregistratore classico proverei così:
    decoder digitale terrestre alla scart aux del videoregistratore
    videoregistratore alla tv con la scart 1

Però per vedere il digitale terrestre nella tv devi avere il videoreg acceso in aux.
    E' la prima prova che ho fatto e non funzionava (non ricordo se l'ho fatto anche con il VCR acceso) Comunque non è molto comodo dover tenere il VCR sempre accesso per vedere la TV.

Ma se prendo una TV con decoder incorporato il problema con VCR rimane sempre lo stesso?

si, se il decoder è nella tv (interno oppure esterno ma alla tv) non puoi registrare su un vcr.

L'unica è
    decoder --> vcr vcr --> tv

Oppure collegare il decoder direttamente al vcr ed alla tv con un cavo scart doppio tipo questo che trovi anche nei negozi ben forniti.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ok, quindi nello stato attuale se voglio sia vedere la tv che registrare devo prendere un altro decoder con 2 uscite scart.

Se invece prendo una TV con il decoder incorporato posso collegare al video il decoder semplice attualmente in possesso.

Cmq a me sembra che col decoder i canali si vedano peggio di prima...

Esatto.

Per quanto riguarda la qualità dei canali in digitali, molto dipende dalla qualità del tuo impianto antenna.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se parli di qualità video, molto dipende anche dal bitrate con cui il canale trasmette.
    Fabio

Magari è anche il decoder che è una ciofeca

Se l'immagine tende a bloccarsi totalmente o parzialmente o fa dei fischi strani, propenderi per l'antenna.
    Non credo il decoder influenzi particolarmente la qualità video, non finchè non avremo le trasmissioni in digitale terrestre in hd.

Permessi di invio