come faccio ad inserire i valori che vedo a video con il while in una nuova tabella?
mi spiego meglio:
ho una tabella in un db mysql
la tabella è cosi composta:
-- Struttura della tabella `mio_nome`
--
CREATE TABLE IF NOT EXISTS `mio_nome` (
`id` int(8) NOT NULL,
`costo` varchar(15) NOT NULL,
`data_acquisto` varchar(15) NOT NULL,
`prodotto` varchar(25) NOT NULL,
UNIQUE KEY `id` (`id`)
) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;
purtroppo, i campi `costo` e `data_acquisto` sono in formato varchar e contengono i valori in questo modo:
costo => '3.654,11'
data_acquisto => '26/04/2010'
sono in pratica delle stringhe
io dovrei trasformare il campo costo in formato DECIMAL(10,2)
e il campo data_acquisto in formato INT(11) per convertire la stringa in timestamp
IL FATTO PERO' E' CHE DEVO LAVORARE SU TABELLE GIà CON I VALORI IMMESSI che sono parecchi e che devono essere mantenuti.
quindi, se converto direttamente la struttura della tabella, trasformando il campo costo da varchar a DECIMAL(10,2), il valore 3.654,11 mi diventa 3.65 mentre a me serve che resti 3654.11 e se converto data_acquisto il valore mi diventa 26.
la soluzione più appropriata potrebbe essere quella di effettuare una select e poi con while ($row = mysql_fetch_array($result)) {
effettuare le appropriate funzioni di conversioni su $row['costo'] e $row['prodotto'] prima di stamparle con echo, che sono già riuscito a fare, (mi stampa il result con i valori costo e data_acquisto in formato numerico per come sono nella tabella originaria).
ma come faccio ad inserire i valori che vedo a video con il while in una nuova tabella?? qui casca l'asino(almeno per me) con result select non sono riuscito a fare le conversioni.
Ho provato ad inserire un INSERT_INTO dentro il While della SELECT ma mi inserisce nella nuova tabella soltanto la prima riga, mentre le righe sono parecchie.
Insomma è da 4 ore che provo , ma niente.
Avrei bisogno di un IMPUT (al cervello)![]()
chi mi aiuta? datemi almeno una traccia, sarebbe sempre un buon aiuto.
ringrazio tutti
saluti
Giuseppe

(almeno per me) con result select non sono riuscito a fare le conversioni.
chi mi aiuta? datemi almeno una traccia, sarebbe sempre un buon aiuto.
Rispondi quotando