Salve a tutti.

Sto sviluppando un'applicazione web installata su un hosting virtuale che si appoggia su un server dedicato (VPS) per la generazione di thumbnail di video.

Sul VPS ho generato uno script php che esegue la creazione della miniatura (tramite ffmpeg) e successivamente la carica sull'hosting virtuale tramite una connessione ftp.

Premetto che la configurazione del mio php prevede: Safe Mode ON, safe_exec_dir correttamente configurata per poter eseguire ffmpeg.

Il mio problema è questo: se eseguo da ssh "php mioscript.php" tutto funziona ok!
Quando eseguo da browser ottengo schermata bianca, nel senso che non ho nessun errore, ma di fatto il comando exec("ffmpeg -i ec...") non viene eseguito!

Ho pensato che il problema può essere dovuto al fatto che apache non ha i diritti per eseguire ffmpeg, ma esiste un link simbolico ad ffmpeg nella cartella safe_exec_dir configurata nel php.ini, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Altra info utile: con questo stesso sistema utilizzo con successo (anche da browser) il comando "convert" di imagemagick per generare thumbnail di alcuni file pdf e immagini.

E' possibile che il problema sia dovuto al fatto che nella cartella safe_exec_dir non sono presenti le librerie che richiama ffmpeg?

Perfavore aiuto! Sto impazzendo da 2 giorni su questo problema...