Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Joomla, per esperti

Joomla, per esperti

Ciao ho instalato Joomla su altervista, ho inserito un template gia pronto, ha decisamente delle potenzialita formidabili JOOMLA. io pero vorrei sapere da utenti piu esperti e spero mi rispondano un'informazione.

Con joomla gestisco il sito in tutte le sue parti, posso pero creare una pagina esterna a Joomla che gestisca il sito e cioe, cambiare i testi sostituire le immagini, sostituire i testi. Questo perche il sito è rivolto a un cliente che mi ha chiesto la possibilita di poterlo aggiornare senza doversi rivolgere a me.

Spiego meglio volgio capire se con JOOMLA posso realizzare una pagina che amministri il sito, al di fuori di Joomla quindi senza accedervi.
    spero aver spiegato al richiesta al meglio

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Joomla, per esperti

mi sa che questa discussione l'ho già letta da qualche altra parte, in qualche altro forum; appena la trovo ti scrivo anche il link...

Se hai postato anche qui e chiedi ancora come fare per creare una pagina per l'amministrazione del sito, mi sa che non conosci molto bene joomla nè, tantomeno, come fare per spiegare al tuo cliente come poterlo aggiornare in totale autonomia.

Scusa ma non prenderla come un fatto personale, me ne guarderei bene...

Ti consiglio di studiarti per bene questo cms; ne vale la pena. Io lo uso tutti i giorni, sia per me che per i clienti ai quali realizzo templates e di conseguenza siti basati su joomla.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

non ho postato, ma ho fatto una nuova discussione,
    penso che le cose che hai detto si annullano e si contraddicono da sole....
    si... non lo conosco per nulla ho iniziato a smanettarlo da pochissimo,
    pero io chiedo a esperti che non rispondono alla domanda diretta e rimandano alla guida......
    inoltre non posso spiegare al cliente nulla, tantomeno JOOMLA, questo perche con la FAMOSA pagina d'amministrazione non deve avere bisogno di spiegazioni da parte mia, ma usare questa per cambiare il suo sito.

PS
    joomla offre tantissimo è fighissimo, pero io cerco questa cosa, i tremplate sono pieni di funzioni che in fondo non mi servono al momento.

grazie

... è possibile scrivere in un forum come fare per usare un determinato CMS? secondo me, no.

per accedere in amministrazione di joomla, basta scrivere /administrator dopo l'url.
    è quello il "cuore" in cui è possibile fare tutto per gestire il sito.
    saluti e buon lavoro con joomla
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke

www.extrowebsite.com

mi spiace ma mi sembra che la domanda sia chiara e precisa la riscrivo paro paro:

Con joomla gestisco il sito in tutte le sue parti, posso pero creare una pagina esterna a Joomla che gestisca il sito e cioe, cambiare i testi sostituire le immagini, sostituire i testi. Questo perche il sito è rivolto a un cliente che mi ha chiesto la possibilita di poterlo aggiornare senza doversi rivolgere a me.

io non chisedo come si una ma se è concepita questo tipo di funzione descritta di sopra....

secondo me semplicemnte si puo rispondere non lo so o bisogna provare perche ignoro o non mi è mai capitata questa esigenza.

non vorrei essere puntiglioso ma la mia richiesta è chiara.

PS inoltre il dubbio rimane nel senso che, posso esigere da JOOMLA, che amministra un sito nella sua programmazione, una pagina di amministrazione senza pero entrare su JOOMLA come amministratore

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da serrn
    la mia richiesta è chiara.
    E' chiara e chiaramente senza senso. Joomla, come ogni CMS, ha già un suo pannello di amministrazione, non vedo perché dovresti crearne un altro.
    E' ovvio che il cliente non entrerà come amministratore, gli creerai un utente ad hoc dandogli i permessi che gli necessitano e niente di più.
    L'accesso come amministratore dev'essere prerogativa di chi sa quello che fa

senza senso per chi non sa dare una risposta alla domanda..... il punto e che decido io cosa mi serve, quindi chiedo questa funzionalita e chiedo se joomla la puo fare, ripeto la domanda è chiara e precisa, sono le riposte vaghe e non risolutorie.
    la tua soluzione me l'hai data, ma non mi dice nulla per il semplice fatto che non mi chiarisce se il cliente entrando con il suo "permesso" deve districarsi nelle bellissime e molteplici funzionalita di joomla , quando a me ne servono sono 2 o tre , riguardanti sostituzione, aggiornamento di testo e img.

ciao serrn,
    con questo mio intervento vorrei terminare i miei post in merito a quanto hai chiesto dall'inizio.
    La risposta dell'amico luca200 è più che sensata;
    se mi permetti sei tu ad essere un pò presuntuoso e le tue domande non sono per nulla chiare, e senza senso; sono domande di chi non conosce, di chi non sa quello che un cms può fare o può dare.

Mi chiedo come tu possa fare il sito per il tuo cliente se non conosci nulla di quello che devi fare. Ecco perchè ti ho scritto di studiarti joomla; è un ottimo cms ed io mi trovo bene a lavorarci.

Non ti si può rispondere in 3 righe come si fa una determinata cosa.... ci devi sbattere la testa ore, giorni e mesi...

solo allora ti puoi proporre al cliente e dirgli che conosci joomla.

Floyd

P.S. Il tutto, ovviamente, senza nessuna polemica

www.extrowebsite.com

grazie della risposta.... sicuramente è ovvio e scontato... ma io dissento quello che hai scritto, per il semplice fatto, che i dubbi me li hanno messi vari interventi dimostrando di fraintendere la domanda senza capirla nella sua interezza.

Io piu che presuntuoso, sono sicuro del mio concetto non della mia preparazione, che come ho gia detto e ripetuto non ho.
    la mia domanda è stata 1 e una sola, e penso sia chiara e molto semplice.
    Mi avrebbe fatto piacere sentirmi dire da voi esperti....risposteelementari come: "quello che cerchi NON lO PUOI FARE" opp " NON LO SO, NON SO DARTI RISPOSTA" o ancora "SI LO PUOI FARE e spiegare la strada..........." senza ribattere che joomla amministra le pagine, e non tenendo conto della mia richiesta "VOGLIO AMMINISTRARE IL SITO CON PAGINA AL DI FUORI DI JOOMLA" rimandando a una guida che non penso abbia questa specifica voce o spiegazione (cioe quello che io chiedo AMMINISTRARE IL SITO CON PAGINA AL DI FUORI DI JOOMLA),
    o ancora, qualcuno ha detto "ma amministri tramite JOOMLA poi spieghi al cliente come usarlo" questo non esiste... tutto deve essere semplicemente elementare a prova di chi non sa usare un PC....

La stessa domanda l'ho posta un'altra volta, e guarda caso un utente ha risposto centrando in pieno e dando consigli utilissimi... diretti e chiari, questo vuole dire che in fondo la domanda non era SENZA SENSO.

ognuno vendo cio che ha, questo non vuol dire che non esiste altro in commercio......

P.S. Il tutto, ovviamente, senza nessuna polemica

Permessi di invio