Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

risposte in html senza database?

Ciao a tutti,
    sto provando a utilizzare un sito di quelli già online,l'intenzione è quella di farlo riservato a vecchi amici.
    le opzioni disponibili sono il minimo sindacale,inoltre non ho accesso al database,a disposizione ho la possibilita di inserire i contenuti attraverso dei moduli in html e javascript.
    Vorrei fare anche la pagina di ingresso cmq carina,l'idea è questa:

uno arriva alla pagina di ingresso trova il messaggio di benvenuto..........se sei della scuola xxx 19xx scrivi il tuo cognome nel form es p.rossi

lo script confronta con i nomi che io avrò inserito e se positivo risponderà magari aprendo una
    nuova pagina con una risposta che sempre io ho preparato per lui es:

ben arrivato rag. paolo rossi per entrare clicca ecc..

ho scritto che inserisco io dati e risposte perchè non avendo database occorre inserirli manualmente nello script credo.
    è possibile, mi date una mano?
    se non mi sono spiegato bene fatemi sapere,sono alle prime con html ecc quindi abbiate pazienza
    grazie a tutti gian

devi creare uno script lato server(asp, php, ecc..)
    l'unico modo è quello

Utente di HTML.it

Re: risposte in html senza database?

Originariamente inviato da giansyte
    Ciao a tutti,
    sto provando a utilizzare un sito di quelli già online,l'intenzione è quella di farlo riservato a vecchi amici.
    le opzioni disponibili sono il minimo sindacale,inoltre non ho accesso al database,a disposizione ho la possibilita di inserire i contenuti attraverso dei moduli in html e javascript.
    Vorrei fare anche la pagina di ingresso cmq carina,l'idea è questa:

uno arriva alla pagina di ingresso trova il messaggio di benvenuto..........se sei della scuola xxx 19xx scrivi il tuo cognome nel form es p.rossi

lo script confronta con i nomi che io avrò inserito e se positivo risponderà magari aprendo una
    nuova pagina con una risposta che sempre io ho preparato per lui es:

ben arrivato rag. paolo rossi per entrare clicca ecc..

ho scritto che inserisco io dati e risposte perchè non avendo database occorre inserirli manualmente nello script credo.
    è possibile, mi date una mano?
    se non mi sono spiegato bene fatemi sapere,sono alle prime con html ecc quindi abbiate pazienza
    grazie a tutti gian
    Ciao, prova a creare un form che ti invii una mail, poi sarai tu ad aggiungerlo manualmente nella lista

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi,

graffithousehp,asp,ho la possibilita di inserire attraverso un modulo che accetta html e javascript non so se li accetta e non saprei costruirlo o trovarlo se sai suggerire come ti ringrazio

Minatore:i nomi dei possibili partecipanti li conosco,so già come compilare il "database" vorrei che se o quando arrivano si riconoscono già,il problema è come fare lo script per il confronto,l'unica cosa che mi è venuta in mente è il sistema della password in javascript,dove al posto della password si confronta i nomi e se positivo da la risposta assegnata.
    Non so se è fattibile ma è per dare un idea boh....

se avete suggerimenti Grazie ancora Gian

vorrei che se o quando arrivano si riconoscono già,il problema è come fare lo script per il confronto,l'unica cosa che mi è venuta in mente è il sistema della password in javascript,dove al posto della password si confronta i nomi e se positivo da la risposta assegnata.
    Non so se è fattibile ma è per dare un idea boh....
    Non è fattibile perchè il js non è sicuro. Lascieresti i nomi in chiaro e al pubblico... il che viola le varie leggi sulla privacy.

Quindi DEVI studiarti il php e il mysql (o equivalenti). Non è poi così diffcile... bastano pochi comandi per partire.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie ricman,
    ribadisco che non ho la possibilità di utilizzare nulla al di fuori di html e javascript,sarebbe tutto più semplice.
    Nel mio caso potrei utilizzare altro al posto dei cognomi,vorrei sapere se trovo uno script perchè io non saprei costruirlo.

Grazie Gian

ribadisco che non ho la possibilità di utilizzare nulla al di fuori di html e javascript
    ... ...
    vorrei sapere se trovo uno script perchè io non saprei costruirlo.
    Vabbè... usa quello che vuoi... ma chiunque potrebbe fare la login ed entrare nell'area "riservata".
    Adesso quindi sappiamo che vuoi parlare solo di javascritpt... quindi siamo OT e dovresti farti spostare sul forum dedicato (dove fra l'altro troveresti più risposte).
    Io non so quale script già pronto sia quello che cerchi ma puoi guardare in questa sezione se trovi qualcosa...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da ricman
    ma chiunque potrebbe fare la login ed entrare nell'area "riservata".
    ...e leggere nel codice domande e risposte...

cerca password nella sezione che ti ha indicato ricman

sposto su javascript

Permessi di invio